Il Campionato Italiano Rally ha visto svolgersi il suo secondo appuntamento sugli asfalti liguri del Sanremo e contestualmente è arrivato il primo punto tricolore per il giovane Kevin Gilardoni coinciso con la 10° posizione assoluta.

Insieme a Corrado Bonato, il pilota dell’Erreffe ha concluso su Ford Fiesta R5 un rally tosto ed impegnativo specie per chi come lui era poco più che alle prime armi con una vettura di classe R5.

“La decima posizione finale è un primo passo verso quel traguardo finale che è la piena maturazione sportiva” afferma Gilardoni “e ben sappiamo che questo cammino sarà lungo e difficile. Al Sanremo abbiamo trovato una situazione a dir poco difficile dato che le violenti piogge del giovedì hanno reso le strade che abbiamo affrontato il giorno successivo molto umide e scivolose: per questo genere di situazione non ho ancora l’esperienza necessaria per forzare l’andatura ed è stato molto più saggio alzare un po’ il piede per raggiungere il traguardo finale.”

Nella tappa di sabato invece, con un fondo decisamente più favorevole, Gilardoni si è distinto con buoni parziali che hanno gravitato attorno alla settima posizione assoluta: “l’esperienza è un elemento che si può accumulare solo facendo chilometri e noi abbiamo lavorato in tal senso. Il salto di qualità tra le due ruote motrici e la trazione integrale -nella fattispecie da R3C a R5- lo sto vivendo molto bene: la Fiesta R5 è molto professionale e si avvicina, in quanto ad approccio, alle auto che utilizzavo quando correvo in pista. Il team Erreffe si distingue per capacità e bravura e non posso che trovarmi bene. Sono una bella quadra che sta facendo di tutto per aiutarmi e mettermi a disposizione un’auto al top. Ringrazio loro così come tutti quelli che mi supportano: correre nel CIR con una vettura importante è un sogno che si sta concretizzando grazie a chi ha creduto in me e non posso che essergli grato.”

In vista del prossimo appuntamento, il Rally Targa Florio, Gilardoni va a posizionarsi al settimo posto della classifica del CIRA e al 9° per quanto riguarda il CIR.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.