Sono oltre cento, per la precisione 102, le adesioni alla 42° edizione del Rally 1000 Miglia, primo appuntamento stagionale del Campionato WRC, a conferma del potere catalizzatore del rally della freccia rossa.

L’equipaggio bresciano composto da ARICI Davide e DORIA Maurizio, portacolori di KINETES Motoredimpresa e iscritto dalla scuderia BS Sport, condividerà l’abitacolo della sempreverde Renault Clio S1600 in una classe da sempre molto combattuta.

La manifestazione, organizzata dall’AC Brescia, si svolgerà i prossimi 27-28 aprile 2018 godendo, come lo scorso anno, della splendida cornice della città di Salò, sul Lago di Garda, già sede della Repubblica di Salò e che negli anni ‘60 ospitò nelle strade cittadine il Circuito del Garda (riservata alle Formula 1, Formula 2, etc).

“E’ sempre tanta l’emozione nell’essere al via della gara di casa – ha riferito Arici – e sono particolarmente contento dell’accordo trovato con la Top Rally”. “Il 1000 Miglia – prosegue Doria – per i bresciani è un appuntamento fisso al quale sarebbe un peccato mancare!”.

Saranno nove i tratti cronometrati, per oltre 120Km, che vedranno impegnati gli equipaggi partendo dal prologo di venerdì sera, alle ore 20.00, presso il kartodromo South Garda Karting di Lonato del Garda. Le restanti otto prove speciali, previste interamente nella giornata di sabato, con la priva vettura che partirà alle 7.30, attraverseranno la Val Sabbia, partendo dal Lago di Garda, per giungere in Val Trompia e tornare a Salò alle 18.40. Gardone Riviera, Passo Fobbia, Moerna e Pertiche: questi i nomi della Prove che hanno fatto un pezzo della storia del Rally 1000 Miglia!

E’ proprio vero che nelle vene dei bresciani scorre benzina al posto del sangue!

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.