Il Rally Tour de Corse valido come quarto appuntamento del Campionato Mondiale Rally, avrà anche al via una vettura della Rally Sport Evolution, struttura bergamasca che fa capo a Claudio Albini. Sulle strade dell’isola che diede i natali a Napoleone, la Peugeot 208 R2B numero 112 sarà quella di un equipaggio di Taiwan che proverà a farsi valere con talento e soprattutto esperienza: non sarà la prima volta che la RSE prenderà parte ad un rally di spessore internazionale; un anno fa infatti, una Peugeot della squadra della Valseriana prese parte al Rally Acropolis in Grecia.

Il Rally delle Prealpi Orobiche non avrà il blasone del Tour de Corse ma è pur sempre una vetrina di grande richiamo per una squadra come la Rally Sport Evolution che ha sede a Nembro, a pochi chilometri dalla partenza e dall’arrivo della corsa bergamasca.

Ben sei le vetture in gara tra le quali quattro R2, una R3 ed una A6. Su Peugeot 208 si cimenteranno i locali Luca Gualdi e Fabio Cortinovis, il giovane figlio d’arte Matteo Brignoli con Michael Camozzi alle note, i veloci Imberti e Di Lallo, già affermatisi nelle gare in circuito di Franciacorta e Pavia e il valtellinese Danilo Colombini con Mirko Franzi, organizzatori del Rally Coppa Valtellina e di altre gare lombarde.

Una Renault Clio R3 C sarà affidata invece a Pedrini e Tarzia, freschi protagonisti del Motors Rally Show di Pavia in R5 mentre Mattia Merelli ritroverà la sua Peugeot 106 di classe A6 con cui già in passato si è distinto con prestazioni interessanti; al suo fianco ci sarà Alessandro Cervi.

“Siamo orgogliosi di poter essere al via di uno dei rally più importanti del mondo come il Tour de Corse” spiega Albini “e allo stesso modo di avere rappresentanti di buon livello nella corsa per noi di casa, il Prealpi Orobiche.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.