Categories: Comunicati stampa

LA RALLY SPORT EVOLUTION TRA IL TOUR DE CORSE E IL PREALPI OROBICHE

Il Rally Tour de Corse valido come quarto appuntamento del Campionato Mondiale Rally, avrà anche al via una vettura della Rally Sport Evolution, struttura bergamasca che fa capo a Claudio Albini. Sulle strade dell’isola che diede i natali a Napoleone, la Peugeot 208 R2B numero 112 sarà quella di un equipaggio di Taiwan che proverà a farsi valere con talento e soprattutto esperienza: non sarà la prima volta che la RSE prenderà parte ad un rally di spessore internazionale; un anno fa infatti, una Peugeot della squadra della Valseriana prese parte al Rally Acropolis in Grecia.

Il Rally delle Prealpi Orobiche non avrà il blasone del Tour de Corse ma è pur sempre una vetrina di grande richiamo per una squadra come la Rally Sport Evolution che ha sede a Nembro, a pochi chilometri dalla partenza e dall’arrivo della corsa bergamasca.

Ben sei le vetture in gara tra le quali quattro R2, una R3 ed una A6. Su Peugeot 208 si cimenteranno i locali Luca Gualdi e Fabio Cortinovis, il giovane figlio d’arte Matteo Brignoli con Michael Camozzi alle note, i veloci Imberti e Di Lallo, già affermatisi nelle gare in circuito di Franciacorta e Pavia e il valtellinese Danilo Colombini con Mirko Franzi, organizzatori del Rally Coppa Valtellina e di altre gare lombarde.

Una Renault Clio R3 C sarà affidata invece a Pedrini e Tarzia, freschi protagonisti del Motors Rally Show di Pavia in R5 mentre Mattia Merelli ritroverà la sua Peugeot 106 di classe A6 con cui già in passato si è distinto con prestazioni interessanti; al suo fianco ci sarà Alessandro Cervi.

“Siamo orgogliosi di poter essere al via di uno dei rally più importanti del mondo come il Tour de Corse” spiega Albini “e allo stesso modo di avere rappresentanti di buon livello nella corsa per noi di casa, il Prealpi Orobiche.”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago