Vincere la classe in un Rally di Sanremo all’età di 65 anni è sicuramente un’impresa…da Leggenda. Elio Becchetti è riuscito a coronare il suo sogno con una partecipazione da protagonista nella “seconda” gara sanremese dopo quella valevole per il Campionato Italiano Rally, il Sanremo Leggenda, appunto.

Insieme alla moglie Maura Saetti, il pilota della Leonessa Corse ha condotto on maniera decisa la Renault Clio Williams gruppo A fornita dalla V-Sport e al termine delle dure prove speciali liguri, ha chiuso in 11° posizione finale e sul gradino più alto della sua categoria.

“E’ stata una soddisfazione incredibile questa gara. Le strade sono difficilissime e tra un giorno e l’altro molto differenti tra loro- ha spiegato Becchetti all’arrivo- ed effettuare le verifiche in condizioni climatiche al limite della praticabilità ha reso il tutto ancora più impervio”.

Durante le ricognizioni infatti, delle violenti piogge si sono abbattute sulle strade interessate alla gara riducendo la visibilità e inondando letteralmente le carreggiate: ciò ha reso molto più ardua l’operazione di stesura note. “Nonostante questo mi sono divertito come un ragazzino –ha proseguito il portacolori della Leonessa. Fisicamente sono provato perché la Clio Williams ha una struttura più rigida a quanto sono abituato ed il cambio a sei marce va ben interpretato: ciò ha richiesto un’ulteriore impegno di concentrazione. Il fascino di questa gara però, è davvero incredibile e sono contento che la V-Sport mi abbia affidato una vettura impeccabile: non il benché minimo disturbo ma solo tanta, tanta adrenalina. Dopo una gara del genere mi vien subito voglia di rituffarmi nella mischia!”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.