Foto Marco Baffo Cherubini

Un successo preannunciato la prima edizione della Rodello Race Run 2018 – Memorial Rinaldo Vola che Pleiadi asd Ass. Benefica ha voluto dedicare al pilota di Valdivilla recentemente scomparso.
La giornata è cominciata con l’accredito dei numerosi partecipanti che hanno potuto degustare un’abbondante colazione presso la tipica osteria di Langa Wine & Bar di Rodello.

Oltre 30 auto di ogni modello hanno presenziato al raduno organizzato dal noto sodalizio piemontese che non perde occasione di far emozionare i partecipanti ai propri eventi.
Subaru di ogni genere, Lancia Delta integrale, Toyota Celica, Peugeot 205 Rally, Mitsubishi e tante altre case automobilistiche, hanno percorso un itinerario mozzafiato nelle spettacolari Langhe Piemontesi.

Un pranzo tipico e glorioso vino, hanno allietato un clima già di festa sin dall’inizio della giornata, dove non sono mancati i brindisi in memoria di Rinaldo.

Il Raduno non finisce qui, anzi !!
A partire dalle ore 16, il grazioso e suggestivo paese di Rodello, ha ospitato, presso il teatro sociale, le ultime tre fasi dell’evento che è stato definito dai partecipanti “L’espressione della vera passione per il motor sport e l’altruismo per i più deboli”.

Paola Parazzoli, presidente del sodalizio, con Ugo Montaldo, noto navigatore Rally e compagno di avventura del pilota Vola e Mirko Vinotto, vice presidente di PLEIADI asd, hanno portato a termine il progetto “Come immagini un’auto da Rally” iniziato lo scorso 20 Marzo 2018 presso le scuole elementari di Rodello. A tutti i bimbi sono stati consegnati i diplomi per aver appreso le regole della sicurezza stradale e dei presidi indispensabili utilizzati nei Rally oltre alla prime basi di meccanica su Subaru e l’importante significato del “bullismo automobilistico” che PLEIADI asd scoraggia informando.
Il trofeo dell’edizione 2018 è stato consegnato, in presenza del sindaco Franco Aledda, alle maestre della scuola elementare, dal rappresentante di TLF Technology srl, forte sostenitore dell’associazione in tutti i suoi progetti.

Una giuria composta dall’Ing. Fabio Boscolo, dal professionista meccanico Alessandro Grimaldi, e dai veterani ed appassionati d’auto Santin e Gioffredo, ha premiato le tre auto più meritevoli della giornata, dando loro la possibilità di trovare spazio sulla rivista Drive Racing Magazine che ha patrocinato l’evento.
I vincitori Sono: la Subaru STI 2011 di Fabio Tintero, La Toyota Celica Carlos Sainz serie limitata di Enrico Bussone e la Lancia Delta Integrale di Roberto Audi.
Avrete modo di ammirarle sfogliando le pagine del prestigioso magazine.

Prende vita il memorial dedicato a Rinaldo Vola in presenza della famiglia e dei molti amici intervenuti.
Immagini, video, contributi di episodi raccontati da amici ed organizzatori di Rally come Beppe Sarotto, che ha visto Rinaldo sempre presente in ogni edizione del suo Rally del Moscato che si tiene ogni anno a Santo Stefano Belbo (CN).

Toccante l’intervento di Mauro Drocco, volontario de LA COLLINA DEGLI ELFI ONLUS, che ha voluto ringraziare tutti gli amici di Rinaldo per la raccolta fondi in suo onore devoluta poi alla struttura che ricordiamo essere dedicata ai bimbi ed alle famiglie con patologie oncologiche.

La collaborazione tra PLEIADI asd, Cuneo Rally di Matteo Pia e Giole Rizzolio e MOTORS WEEK di Antonio Brignoli, ha permesso di elogiare il Grande Uomo che fu Rinaldo, creando un legame indissolubile tra tutti noi appassionati di Subaru come lo era Lui ed il mondo dei Rally.

La giornata volge al termine alle 19.00 circa con la consapevolezza di aver sorriso ancora una volta con le battute di cui era solito Rinaldo.

Ufficio Stampa: Paola Parazzoli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.