MOTORI CALDI PER IL SECONDO APPUNTAMENTO STAGIONALE DEI TROFEI CLIO R3 E TWINGO R1 TOP AL 65° RALLYE SANREMO

A meno di un mese dal primo appuntamento stagionale del Rally del Ciocco, i Trofei Renault Clio R3 e Twingo R1 TOP tornano sui campi di gara già questo fine settimana, in cui si disputerà la 65esima edizione del Rallye Sanremo.
Nel Clio R3 TOP le attenzioni sono focalizzate sul mattatore del rally toscano, ovvero Ivan Ferrarotti. Il campione reggiano, sempre al volante di una R3T targata Gima Autosport, avrà al proprio fianco Giovanni Agnese con il quale dovrà affrontare equipaggi agguerriti come quello formato da Riccardo Canzian e Andrea Prizzon, in cerca della rivincita dopo la foratura del Ciocco, che li ha visti scivolare in fondo alla classifica a tempi. Altrettanta attenzione è rivolta al giovane astigiano Emanuele Rosso, che dopo la presa di contatto con la millesei turbo della losanga tra gli asfalti della Garfagnana, si presenta al rally ligure con Andrea Ferrari alle note. A dover domare l’unica Clio R3C sarà invece l’alfiere della RS Sport, Fulvio Maria Calvetti in equipaggio con Alessandro Mattioda.


Fuoco alle polveri anche nel Twingo R1 TOP, che come annunciato vede salire il numero delle iscrizioni con sei vetture pronte a partire questo weekend. Tra le presenti figura quella di Alberto Paris, che vede tornare al proprio fianco Sonia Benellini con la quale lo scorso anno proprio nella Città dei Fiori aveva ottenuto una bella vittoria nella Classe R1 del CIR. A non mancare saranno anche Mattia Bruno e Gianfranco Malinarich, che al Ciocco hanno portato a casa l’assegno dedicato al terzo classificato. Confermato sempre al volante di una “piccola” di casa Renault Gabriele Catalini in equipaggio con Maicol Rossi, mentre avrà la possibilità di esordire dopo essersi ripreso da un infortunio che lo ha costretto a saltare il primo appuntamento della stagione Riccardo Pederzani. Il pilota varesino, anche lui tra le fila della Gima Autosport, potrà contare sull’esperienza del navigatore Edoardo Brovelli. Altre due new-entry sono rappresentate da Gianluca Luchi e Claudio Vallino, quest’ultimo in equipaggio con Maurizio Vitali.
 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 settimana ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago