Foto di Adriano Forato

Era dal 2011 che il Rally Valli cuneesi non superava quota 100 iscritti, riferendoci al solo Rally moderno, l’organizzatore Piero Capello (Sport Rally Team) ha di che essere soddisfatto dopo aver raggiunto quota 116 (comprese le 15 storiche) un ottimo risultato in un periodo dove la fatidica quota a tre cifre e per lo più un miraggio.

L’inizio della Coppa Italia Prima Zona parte dunque con il vento in poppa anche grazie al Montepremi che organizzatori e Pirelli sono riusciti ad imbastire, oltre 60.000 euro cercando di accontentare tutte le classi. Certamente questo è stato uno degli elementi di questo successo.

Rally.it
Ci saremo anche noi, come lo scorso anno, a seguire l’intera Coppa Italia di Prima Zona, sicuramente ve ne sarete accorti, seguendo il nostro sito e sui nostri social, dove abbiamo svelato molti protagonisti con articoli specifici. Ora non ci resta che andare sulle prove speciali, e non solo, a far parlare le immagini. Difficile darvi orari precisi, occorre essere certi anche della copertura della rete telefonica, però Sabato 28 Aprile h 10:46 ps “Brondello”, h 11:40 riordino Rossana, h 14:50 ps “Brondello” e h 16:44 riordino Rossana potrebbe essere un programma simile alle nostre intenzioni…anzi si potrebbe aggiungere qualcosa durante la serata di Venerdì 27.

I protagonisti
Degli iscritti abbiamo già parlato in maniera dettagliata in questi giorni ma vale la pena ricordare: Gino (Ford Fiesta) e Pettenuzzo (Ford Focus) a bordo delle due WRC, poi le 11 vetture R5 con: Riccio, Biggi, Ronzano, Marasso, Lombardi e Ceriali (sulle Ford Fiesta) e Chentre, Puppo, Pinzano, Gagliasso e Riva (sulle Skoda Fabia), ancora 6 S2000 con: Morra, Maurino e Luison (Peugeot 207), Lopes e Cornaglia (Punto Abarth) e la Skoda Fabia di Melifiori. Bella lotta anche in S1600 con le Clio di Vescovi, Pizio e Bernardi e le 4 Mitsubishi di Massolino (R4) e Benazzo, Bonifacino e Gianoglio (N4), ci sarà anche la gloriosa Lancia Delta di Conti, unica in classe A8. Tutti con la Clio in R3 con lo svizzero Daldini favorito ma Comendulli, Quaderno, Pulvirenti, Romano e Serena ci proveranno. Numerosi le classi R2, A6, A5, N3 ed N2. 15 le storiche che apriranno la gara.

Tre sono i piloti al via che questa gara l’hanno vinta. Alessandro Gino, la scorsa edizione, Elwis Chentre, due anni fa e Fulvio Morra nel 2003, allora si chiamava Val Varaita.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.