Si è svolta in Repubblica Ceca la seconda prova di campionato europeo rally storici, vincitore Harri Toivonen e Cedric Wrede su Ford Sierra Cosworth 4×4.
La 27° edizione del Rally Vltava ha visto il duello tutto Ford tra il finlandese Toivonen e lo spagnolo Alonso Villaron, anche lui su Sierra Cosworth. Durante la prima tappa lo spagnolo è stato quasi sempre al comando ma durante la seconda tappa il fratello di Henri ha recuperato preziosi secondi fino al sorpasso decisivo sulla prova numero 10.
La tripletta Ford in questa gara si è verificata grazie al terzo posto assoluto del locale Neumann-Slezak, su Escort RS.
La terza prova del campionato europeo storico si svolgerà in Spagna, al Rally Asturias in data 24-26 Maggio, dove rivedremo il vincitore del Costa Brava, il francese Cazaux. Due gare due vittorie Ford Sierra, chissà come finirà alle Asturie.

In Italia si è disputato il Valsugana storico, valido per il campionato TRZ, vittoria limpida di “Lucky”- Cazzaro (Lancia Delta Integrale 16 valvole), dopo di lui Romagna-Lamonato, anch’essi su Lancia Delta e per finire la Lancia 037 di Tolfo-Bordin. Per una storica tripletta Lancia.
Questa settimana, sempre per il campionato TRZ, si disputerà il Rally storico del cuneese, tra i protagonisti lo svizzero Girardo (Lancia Stratos), Sergio Mano (Toyota Celica Gt 4) e Claudio Vona (Lancia Delta Integrale).

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.