Categories: Comunicati stampa

RALLY VALLI CUNEESI, VERARDO RIPARTE DA LEADER IN COPPA ITALIA

Il Rally Valli Cuneesi, in programma a Dronero (CN) dal 26 al 28 aprile, vedrà l’esordio stagionale di Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, pronti a ripartire per difendere il titolo conquistato nella Coppa Italia Prima Zona 2017.
I portacolori della Lanterna Corse Rally Team, vincitori della Coppa Aci Prima Zona della classe N3, affronteranno la gara di apertura della serie a bordo della stessa Renault Clio portata al successo dopo le quattro tappe della scorsa stagione, appartenente quest’anno alla classe S3 della categoria produzione.
Verardo troverà diversi avversari ostici, a partire dal compagno di squadra Mario Tabacco, che per il 2018 tornerà a vestire i colori della Lanterna Corse Rally Team e che sarà affiancato da Giuliano Pozzo a bordo di un’altra Renault Clio S3.

Subito dopo il weekend il team genovese ha già fissato un altro importante appuntamento, riservato agli specialisti dei birilli, lo slalom Mignanego – Giovi.

Cinque saranno i piloti impegnati sulla Strada provinciale 35, capitanati dal veterano Marco Gallo, pronto ad affrontare la classica con la Renault Clio super 1.6 in classe A1600 e che, nuovamente, sfiderà il figlio Riccardo, in gara con una Renault Clio N2000.

Gianluca Caserza, con la Peugeot 208 R2 in classe A1600, cercherà di dimenticare la sfortuna del Rally Lirenas, mentre Marco Riva e Francesco Bigotti saranno al via con due Peugeot 106 Gruppo A, rispettivamente in classe 1600 e 1400. Anche Mario Tabacco, subito dopo aver affrontato il Rally Valli Cuneesi, parteciperà allo slalom più antico d’Italia, ma scenderà dalla Clio per salire sulla mitica Peugeot 205.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago