RTS VINCE IL BANDO AC PONENTE LIGURE E SI AGGIUDICA I TEST PRE RALLY DI SANREMO

Aci Sport ha vietato i test nelle regioni in cui si svolgeranno le gare di Campionato Italiano Rally, pertanto in Liguria e fino alla disputa del Rally di Sanremo non si potranno effettuare test, pena la sospensione della licenza per un minimo di sei mesi.
Alla Rally Test Service spetta l’onore e l’onere di organizzare gli unici test ufficiali previsti dall’Aci. L’azienda ligure, più volte protagonista sul territorio, ha vinto il bando per conto dell’AC Ponente Ligure – 65° Rallye Sanremo e 35° Rallye Storico.
RTS è presente dal 2005 nel settore dell’organizzazione dei test e degli eventi sportivi in tutta Italia e all’estero, in ragione della pluriennale esperienza della sua titolare Lorenza Bellini, manager nel motorsport.
I test saranno per tutti gli iscritti ai campionati, Assoluto, Junior, Due Ruote motrici e asfalto. I dettagli non verranno divulgati, in perfetto stile RTS che della riservatezza ha fatto un must negli anni.
Si sa soltanto che si terranno nel ponente ligure, dove ha sede l’azienda, per agevolare la logistica dei team e utilizzare strade con caratteristiche simili alle speciali del Sanremo, non troppo distanti da esse.
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Ford Escort RS1800: storia e leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 settimana ago

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 settimane ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

3 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

4 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

1 mese ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago