Il Rally 1000 Miglia rappresenta molto per la Leonessa Corse: innanzitutto è l’appuntamento casalingo della squadra bresciana e si sa che le attese, quando si corre tra le mura amiche, sono sempre alte. A ciò si aggiunge che il 1000 Miglia è una delle gare più blasonate a livello internazionale e che presenta strade dal grande fascino e dalla rara suggestione. Come se non bastasse, la gara lombarda corrisponde anche con il primo appuntamento del Campionato Italiano WRC e della Michelin Rally Cup, serie alle quali il pilota Gianluca Saresera prenderà parte. Insieme al trentino Daniel Taufer, il giovane portacolori della Leonessa Corse sarà proprio colui che sventolerà i vessilli del gruppo davanti al pubblico amico cercando non solo di ben figurare ma anche di incamerare i primi preziosi punti per il tricolore asfaltato e per il monomarca legato a Peugeot. Questo perché Saresera e Taufer utilizzeranno una 208 di classe R2B gestita dalla Vieffecorse.

Il Rally 1000 Miglia, giunto alla 42° edizione, avrà come sede logistica la cittadina di Salò e si svolgerà tra venerdì 27 e sabato 28 aprile su un tracciato studiato su nove speciali tra le quali la spettacolare “Ac Brescia” all’interno del kartodromo di Lonato e le prove di Gardone Riviera, Passo Fobia, Moerna e Pertiche-Eligio Butturini. In totale saranno oltre centoventiquattro i chilometri di gara conteggiati nel rally della freccia rossa. L’arrivo, che si annuncia straripante di folla come già lo scorso anno, è previsto sul lungolago Zanardelli di Salò per le ore 18.40 di sabato 28.

Saresera affronterà il Rally 1000 Miglia per la settima volta.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.