Tutto pronto a Brescia per il primo appuntamento del Campionato Italiano WRC dove vedremo come protagonista il 42° Rally 1000 Miglia.
Prenderà il via venerdì 27 con la prova spettacolo che si svolgerà all’interno del kartodromo di Lonato (BS) per poi proseguire nella giornata di sabato 28 con le 8 restanti PS che daranno vita ad una gara entusiasmante e si concluderà con l’arrivo sul Lungolago Zanardelli, nella splendida cornice del Lago di Garda.
Con il numero 81 sulle portiere prenderà il via l’equipaggio Danilo Tomassini e Stefano Spadoni nostri portacolori della Scuderia San Marino.
La neo coppia appena formatasi la vedremo impegnata per l’intero campionato CIWRC, ma non solo, anche nell’entusiasmante gara di casa ovvero al 18° Rally Bianco Azzurro (26 e 27 maggio) e qualche altra data extra ancora da definire.
Una delle novità per il pilota Danilo sarà il navigatore, perché a parte la breve e sfortunata parentesi del Trofeo Maremma 2017, hanno corso assieme una sola volta, in occasione della Ronde Città di Forlì del 2008.
L’altra news sarà l’auto perché si tratterà di una Renault Twingo R2 (ex Power Car), da poco arrivata alla FG Racing di Faenza.
Ecco gli obiettivi stagionali di Danilo: “gli obiettivi sono quelli di tornare a correre con regolarità sull’asfalto (fondo a me più congeniale) e togliere un po’ di ruggine accumulata negli ultimi anni in cui ho corso poco o nulla; fare esperienza in un campionato bellissimo ed avvincente, composto da gare altamente impegnative e quasi tutte sconosciute; trovare il giusto affiatamento con il nuovo navigatore e lavorare su un’auto di una categoria (R2) dal potenziale decisamente interessante e assai stimolante”.
La stagione inizia questo weekend con il 42° Rally 1000 – Nonostante i pochissimi chilometri di test svolti con la nuova auto nella prima presa di contatto dello scorso fine settimana nell’entroterra toscano, c’è molto entusiasmo e tanta voglia di lavorare su un’auto che sembra avere le carte in regola per dimostrarsi decisamente divertente

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.