Dopo lo shakedown a Villa Carlos Paz dove il più rapido è stato Latvala sulla Toyota Yaris WRC, il Rally di Argentina è partito ufficialmente questa notte con la piccola prova spettacolo di Ciudad de Cordoba. Una piesse da 1.90km con una prima parte tutta asfalto, un breve tratto centrale su terra e un finale ancora su asfalto fino alla rampa d’arrivo.

Ad aprire le danze è stato Thierry Neuville con la Hyundai i20 WRC. Perfetto il belga che non si è fatto ingannare dall’enorme scivolosità di questa prima prova. Alle spalle di Neuville ha chiuso un buon Ott Tanak che sembra già molto soddisfatto della Yaris e promette battaglia. Terzo posto invece per Sébastien Ogier che ha commesso qualche piccola sbavatura che non gli ha permesso di essere il più veloce. Mikkelsen è riuscito a piazzarsi 4° davanti a Kris Meeke; le Citroen sono sembrate le vetture un po’ più nervose quest’oggi, vedremo se questa impressione verrà smentita domani. Chiudono sopra il secondo di distacco i vari Lappi, Suninen, Sordo e Latvala. Chiude la top10 di quest’oggi Elfyn Evans, mentre è da segnalare che Craig Breen ha ricevuto una penalità di 10s per un ritardo ad un controllo orario.

Nel WRC2, il più rapido è stato Kalle Rovanpera che ha dato 2s al compagno di marca Pontus Tidemand. Greensmith ha chiuso 3° di gruppo con la Ford Fiesta R5. Subito KO lo spagnolo Nil Solans per un problema all’alternatore.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.