L’estone Ott Tanak, che oggi ha vinto la sua centesima prova speciale, ha completato una strepitosa rimonta, e dopo aver perso oltre 20″ sulla speciale n. 2, è riuscito, proprio sulla ps 5 a prendere la vetta della gara.

PS 5 FERNET BRANCA SS (km 6)
Nonostante la prova fosse di quelle spettacolo e di una lunghezza relativa, ci sono stati importanti cambiamenti nella classifica generale. Lo spagnolo Dani Sordo (Hyundai i10 WRC) vince la prova scavalcando il compagno Neuville nella generale, attualmente sono 5° e 6°.
Tanak (Toyota Yaris WRC) rifila 1″8 a Mikkelsen (Hyundai i20 WRC) portandosi al comando dell’assoluta per soli 8 decimi. Meeke (Citroen C3 WRC) e Ogier (Ford Fiesta WRC), restano vicinissimi al 3° e 4° posto.
Su questa prova anche Lappi (Toyota Yaris WRC) sopravanza Breen (Citroen C3 WRC) passando al 7° posto. Classifica molto corta con i primi 8 equipaggi in soli 16″8, chiudono la top ten le Ford di Evans e Suninen.

Nel WRC2 tre Skoda Fabia R5 al comando con Tidemand, Veiby e Rovanpera , nell’ordine con il britannico Greensmith (Ford)) unico a cercare di contrastare il dominio della casa della Repubblica Ceca.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.