Un altro ragazzo cresciuto sulle vetture due ruote motrici nel FIA ERC si appresta a fare il salto di categoria. Aleks Zawada, giovane pilota polacco che ha da poco compiuto 26 anni, correrà per vincere il l’ERC Junior U28, il campionato riservato ai giovani che corrono sulle vetture R5.

Zawada ha corso diverse stagioni nel campionato europeo sfidando colleghi e rivali come Ingram, Huttunen, Tannert, Mares, Griebel, Bergkvist ma anche Lefebvre e Crugnola, insomma tutti i migliori giovani che sono passati nello ERC Junior. Il ragazzo ha fatto registrare due successi importanti, nel 2015 a Ypres mentre lo scorso anno ha dominato al Barum su una Opel Adam R2b.
Per lui adesso una nuova avventura a bordo della potente Hyundai i20 R5 e con il supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing. La sua stagione comincerà a inizio maggio nel Rally delle Isole Canarie. Il suo navigatore sarà Grzegorz Dachowski con cui aveva già corso in passato.

La i20 R5 che utilizzerà Zawada

Zawada darà il massimo in questa stagione 2018 e non nasconde che il suo sogno per il futuro è il Mondiale Rally, sponda WRC 2.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.