Finalmente un siciliano, dopo Totò Riolo nel 2010, ha scritto il proprio nome nell’Albo d’oro della gara più antica e una delle più famose del mondo. Si tratta di Andrea Nucita, pilota 28enne nato a Catania. Ha condiviso la vittoria con il tradizionale navigatore Marco Vozzo.

Nel corso del rally abbiamo raccolto questa breve intervista al Parco Assistenza di Termini Imerese.

D.1Come ti trovi con la Hyundai i20 R5? R.Molto bene, è una vettura veloce. 

D.2 –  Che livello di preparazione ha? E’ competitiva? R.Si, certamente, un ottimo livello, ha gli ultimi aggiornamenti, ma anche le altre sono competitive e i miei rivali sono tutti molto forti. 

D.3 Beh, è la tua “gara di casa”, ma Andreucci è come se fosse siciliano, ha vinto 10 volte qui….. R. Si, io conosco bene la gara, ma lui penso meglio di me, l’ha fatta un mare di volte. 

D.4 – Perchè non sei iscritto al CIR? R. – Perchè non farò tutte le gare, e comunque non tutte nella stessa categoria (il Rally di Roma lo farà con l’Abarth ndr).

D.5 – Farai altre gare con l’Abarth 124 oltre quelle che restano del FIA R-GT? R.Beh, penso di si. Intanto farò le due rimanenti del Campionato del Mondo RGT, poi ne farò altre……..

A quanto mi ha lasciato intendere potrebbe proseguire, disputandolo interamente, nel Campionato Sloveno Rally, dove ha esordito, come noto, nel “Rally Vipavska dolina”, con un prestigioso 3° posto assoluto e 1° RGT-2RM.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.