Ha solo 21 anni, ma Juuso Nordgren ha già mostrato di poter dire la sua in campo internazionale. Skoda ci ha puntato forte e il giovane finnico continua il suo percorso di crescita in Grecia, nel durissimo Acropolis Rally.

Nordgren si è subito rivelato protagonista vincendo la Qualifying Stage e piazzandosi davanti a Lukyanuk. Il pilota di casa Skoda adesso dovrà riflettere sulla posizione di partenza, ma ha fatto già sapere di non voler partire per primo. Terzo tempo più veloce per il rientrante Yuriy Protasov al volante di una Skoda Fabia R5. Molto felice del crono ottenuto anche il polacco Habaj 4°, un po’ meno Brynildsen e Magalhaes alle prese con piccoli problemi sulle loro vetture. Delusione per i locali: il greco Philippedes non ha preso parte alla prova e pare abbia ritirato l’iscrizione dal rally per motivi personali. Bene il giovane cipriota Tsouloftas che ha chiuso 7° ma a soli 2″ da Nordgren.

In ERC 2 miglior tempo per il russo Remennik mentre il nostro Zelindo Melegari è 4° di classe, alle prese con la nuova vettura. Nelle due ruote motrici il più rapido è stato il pilota greco Karellis alla guida di una DS3 R3T Max.

Domani pomeriggio la partenza vera e propria dell’EKO Acropolis Rally 2018.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.