Per i più pigri, o per le persone che vogliono avvicinarsi al mondo dei Rally per la prima volta o per semplice curiosità, abbiamo pensato ad un Rally di Alba da poter seguire anche senza avventurarsi nelle tipiche prove speciali delle Langhe, che comunque consigliamo.

Alba da la possibilità di trascorrere un “tranquillo” fine settimana motoristico stando comodamente alloggiati nel centro della bella cittadina piemontese.

Il Rally di Alba 2018 avrà come antipasto il #RA Show che si terrà su un circuito ricavato nella zona industriale di Corso Asti ad Alba.

Dalle ore 16:30 di Sabato 16 Giugno i motori inizieranno a rombare con sessioni di Drift e Quad. Inoltre una novità, adiacente al circuito sarà tracciata una pista sterrata e si potrà noleggiare dei Kart Go Pro ufficiali.

Alle 20:30 inizierà la prova speciale 1 “RA SHOW”, poco prima avverrà la partenza nel centro di Alba con i seguenti orari: ore 19:54 uscita Parco Assistenza da Piazza Medford, ore 20:00 partenza dalla pedana da Piazza Ferrero.

Questa interessante prova spettacolo vedrà i concorrenti affrontare il tracciato di 2, 60 km, con numerazione inversa ovvero dall’ultimo concorrente sino al N.1. Ultimata la prova cronometrata si tornerà in Piazza Medford (dalle ore 20:45) e con il riordino notturno (dalle ore 21:15).

Domenica 17, Alba si sveglierà con l’assistenza mattutina (dalle ore 7:15) e sempre Piazza Medford vedrà il Riordino (10:24 e 13:56) e le assistenze (10:44 e 14:14) imperdibile l’appuntamento in Corso Asti per la prova speciale n. 8 denominata “Alba” di km 1,35 che, alle ore 15:15, darà il via alle ultime tre prove speciali.

La gara si concluderà in Piazza San Paolo alle ore 18:00.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.