Non poteva mancare Giandomenico Basso alla 53° edizione del Rallye d’Antibes, appuntamento valido per il Tour European Rally ma anche per il campionato rally francese asfalto.

Per Basso e Lorenzo Granai si tratterà di una gara premio per aver conquistato il titolo 2017 del TER. Avrà a disposizione una Hyundai i20 R5 del team italiano HMI che sfoggerà per l’occasione una livrea celebrativa. Il campione italiano 2016, già vincitore di un’edizione di questo rally, dovrà guardarsi le spalle dai suoi diretti avversari del TER; saranno infatti in gara tre Skoda Fabia R5 guidate da due giovani promettenti come il monegasco Riberi e il britannico Yates, mentre l’ultima vedrà alla guida il pilota del Lussemburgo Steve Fernandes. Completano l’elenco TER la Mitsubishi Evo X di Henk Bakkens e quattro Peugeot 208 R2 che si sfideranno per il titolo due ruote motrici.

Come detto però il rally vedrà in gara tutti i protagonisti del campionato francese asfalto per un elenco che appare certamente importante. Favorito n°1 è Yoann Bonato che continuerà anche a far crescere la nuova C3 R5, ma occhio anche ad un certo Bryan Bouffier (Hyundai i20 R5) che conosce molto bene queste strade avendoci vinto già in due edizioni. Roché, Berfa, Giordano, Gilbert, Guigou, Robert sono certamente fra i nomi che innalzano il livello della competizione. Nicolas Ciamin sarà alla guida della 124 Abarth della Milano Racing in classe GT, dove affronterà i rivali Rouillard (Porsche 997 GT3) e Perrouse (Nissan 350 Z). Pronti a stupire anche tutti i giovanissimi che correranno per il titolo Junior francese e il Volant Peugeot. Presente anche un altro equipaggio italiano composto da Dino Romano e il copilota Renzo Fraschia su una Ford Fiesta R2

Il Rallye d’Antibes partirà il week end prossimo, 19-20 Maggio. Il rally si articolerà su dodici prove speciali per un totale di 204,38km.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.