CANI - FONTANESI su OPEL KADETT GT

Nel week end in arrivo la scuderia di Viano non si tira certo indietro e continua la sua corsa verso il successo. E questa volta la sfida è rappresentata dalle valli astigiane attorno a Vesime.
Sarà infatti il secondo Histroric Rally Valli Vesimesi, che seguirà il rally moderno, a mettere alla prova Giorgio Cani e Stefano Fontanesi, che con la loro Opel Kadett GT completamente rinnovata hanno deciso di raccogliere il guanto di sfida e a dare battaglia ai ben 100 equipaggi presenti in gara.
Il motivo è presto detto. La coppia con la gara astigiana ha un conto in sospeso rappresentato dall’amaro ritiro avvenuto nell’edizione 2017.
“Da quest’anno possiamo vantare un’auto completamente rinnovata.” Dichiara Stefano Fontanesi “Avremmo voluto portarla a battesimo al rally di casa, l’Appennino Reggiano, ma purtroppo non era ancora pronta. Tuttavia anche questa competizione rappresenta un’ottima occasione. La gara è ben studiata e le sue strade sono impegnative e divertenti allo stesso tempo. Insomma, non potevamo mancare.”
Il rendez-vous è fissato per sabato 19 maggio, alla mattina, quando durante lo Shake Down l’equipaggio Cani Fontanesi testerà la macchina, per poi lanciarla nelle otto prove speciali che partiranno nel pomeriggio e si concluderanno alla sera della domenica.
Nei quasi ottanta chilometri cronometrati, che vedranno sfidarsi personaggi anche noti del panorama rallystico italiano, sono molti i tratti interessanti, come la PS di Roccaverano, lunga 7,5 chilometri, che riprende un tratto del Sanremo annata 1997, vinta dal compianto Colin Mc Rae e che rappresenta per i piloti in gara un onore e un piacere confrontarsi con essa.
L’ambiziosa sfida non spaventa la coppia BRT che si dichiara assolutamente entusiasta e ansiosa di partire. “Abbiamo le carte in regola per fare un’ottima gara e portarci a casa un po’ di soddisfazioni.” Continua Stefano Fontanesi. “L’obbiettivo è portare a casa un buon piazzamento, per inaugurare al meglio vettura e stagione.”
Appuntamento quindi sabato, dove la competizione, organizzata dalla BMG Motor Events, attende i suoi equipaggi al via.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM.

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.