Dopo le soddisfazioni del Valli Vesimesi Historic, la BRT si prepara agli impegni del week end con un ambizioso obbiettivo: partecipare e ottenere un ottimo posto al quarto appuntamento CIR all’Isola D’Elba e essere presenti al rally ACI Lecco, giunto alla sua quattordicesima edizione.
Spinti dall’ottimo riscatto che Giorgio Cani e Stefano Fontanesi hanno ottenuto con la loro Opel Kadett nel Rally Astigiano, che li ha portati a conquistare il secondo gradino del podio nella loro classe e il quarto in assoluta, adesso lo staff della scuderia di Viano, sempre più orgoglioso di questa prima parte di stagione, è pronto a portare i suoi colori sulla pedana di partenza del 51° Rally dell’Isola d’Elba, importante manifestazione toscana che quest’anno è entrata, dopo diversi anni di assenza, nel calendario del Campionato Italiano Rally. Per l’occasione il percorso, composto da dieci prove speciali, è stato rivisto per rendere ancora più affascinante e interessante la sfida nell’isola toscana, organizzata dall’ACI Livorno.
Alfieri della Best Racing Team l’inossidabile coppia Ivan Ferrarotti e Giovanni Agnese a bordo della Renault Clio R3T, inseparabile alleata preparata dalla GIMA Autosport, con la quale l’equipaggio sta guidando la classifica per il Trofeo Renault e Due Ruoti Motrici. Dopo l’entusiasmante Targa Florio che ha visto pilota e navigatore piazzarsi al primo posto di classe e al tredicesimo in assoluta, la sfida toscana rappresenta l’occasione non solo per dare battaglia ai settantanove concorrenti in gara ma anche per cimentarsi in prove molto tecniche e che hanno fatto un pezzo della storia del rallysmo italiano. Un gran onore per la coppia BRT, che venerdì pomeriggio si presenterà in pedana di partenza per affrontare le prime cinque prove, tra cui la quella spettacolo a Portoferraio, per poi lanciare la Clio il giorno dopo sugli altri cento chilometri di gara.
Altra location, altra sfida. Stavolta in quei di Lecco dove il navigatore Alberto Spiga parteciperà al 14° Rally Aci Lecco. Spiga detterà le note a Fabio Terraneo a bordo di una Citroën C2 classe RS 1.6, con la quale la coppia aveva già partecipato l’anno scorso, prima manifestazione insieme dell’equipaggio. L’obbiettivo di entrambi è quello di riscattarsi dalla sfortunata esperienza avuta nell’edizione del 2017, conclusasi con un ritiro. Il navigatore BRT di Como ha alle spalle un inizio di stagione che ha portato i suoi buoni risultati, tra cui i primi posti di classe alla gara su pista Motors Rally Show a Pavia con una Subaru Impreza guidata dal bolognese Andrea Brusa e al Rally dei Laghi, in provincia di Varese, a bordo di una Fiat 600 pilotata da Daniele Orlando. Appuntamento quindi a Barzio, dove la competizione prenderà il via sabato 26 nel tardo pomeriggio.
E che la sfida continui …
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.