Categories: Comunicati stampa

ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL SI FA IN TRE

Tre impegni su tre fronti distanti e differenti l’uno dall’altro: questo è ciò che attende l’Erreffe Rally Team Bardahl per il prossimo fine settimana.

Il team piemontese sarà difatti al centro dell’attenzione in ben tre rally: il primo, per importanza, è il quarto round del Campionato Italiano Rally; dopo Ciocco, Sanremo e Targa Florio tocca ora all’Elba con il rally isolano che torna nell’olimpo nazionale della disciplina facendo pregustare un risultato quanto mai incerto: pochi tra i protagonisti del CIR hanno già gareggiato sugli asfalti elbani nel recente passato!

A portare in gara le vetture del team Erreffe ci saranno Kevin Gilardoni con Corrado Bonato ed Andrea Volpi con Michele Maffoni. Il primo equipaggio cercherà altri punti utili per accrescere il bottino personale nel CIRA- la sezione asfaltata dedicata all’assoluto e provando a migliorare rispetto alle precedenti apparizioni tricolori: per il driver italoelvetico sono le prime esperienze in R5 e “apprendere” è il verbo principale. Il locale Andrea Volpi, anch’esso su Ford Fiesta R5 come Gilardoni, è in cerca di un buon piazzamento puntando sulla conoscenza delle strade per lui amiche. Negli ultimi anni ha sempre corso sia la competizione legata al rally moderno che a quello storico completando spesso ben figurando nelle categorie di appartenenza.

Suggestivo sarà il fatto che la corsa godrà del supporto di Bardahl proprio come lo stesso Erreffe Rally Team.

Al 14° Rally Aci Lecco ci saranno due Renault Clio S1600: il buon podio maturato al 1000 Miglia ha dato carica al locale Maurizio Mauri che insieme a Bozzo tenterà di vincere la classe dedicata alle trazioni anteriori  millesei; a rendergli la vita difficile ci proverà il compagno di team Omar Rainoldi: il pilota valtellinese sarà affiancato da Daniel Pozzi: per i due amici lombardi il primo obiettivo è accantonare la sfortuna che in occasione del Rallyday del Pizzocchero li ha attanagliati.

Gli impegni dell’Erreffe Rally Team – Bardahl non finiscono qui perché come detto ci sarà una vettura anche al Rally de la Croisette, in Francia. A gareggiare su una Clio S1600 ci saranno Sebastien Capanna e Kevin Reghessa: il pilota transalpino è stato uno dei maggiori protagonisti del Rally di Montecarlo (1° di R3 e 25° assoluto) ed ora in occasione della gara francese, tornerà sulla vettura che ha sfoggiato anche in Italia: insieme ad Audirac, Capanna gareggiò alla Ronde Città dei Mille di due anni fa imponendosi davanti a molti accreditati piloti locali.

Sia in Italia che all’estero i colori dell’Erreffe Rally Team continuano a sventolare e su tutte le vetture si vedranno pneumatici di marca Pirelli!

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago