Categories: Comunicati stampa

ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL SI FA IN TRE

Tre impegni su tre fronti distanti e differenti l’uno dall’altro: questo è ciò che attende l’Erreffe Rally Team Bardahl per il prossimo fine settimana.

Il team piemontese sarà difatti al centro dell’attenzione in ben tre rally: il primo, per importanza, è il quarto round del Campionato Italiano Rally; dopo Ciocco, Sanremo e Targa Florio tocca ora all’Elba con il rally isolano che torna nell’olimpo nazionale della disciplina facendo pregustare un risultato quanto mai incerto: pochi tra i protagonisti del CIR hanno già gareggiato sugli asfalti elbani nel recente passato!

A portare in gara le vetture del team Erreffe ci saranno Kevin Gilardoni con Corrado Bonato ed Andrea Volpi con Michele Maffoni. Il primo equipaggio cercherà altri punti utili per accrescere il bottino personale nel CIRA- la sezione asfaltata dedicata all’assoluto e provando a migliorare rispetto alle precedenti apparizioni tricolori: per il driver italoelvetico sono le prime esperienze in R5 e “apprendere” è il verbo principale. Il locale Andrea Volpi, anch’esso su Ford Fiesta R5 come Gilardoni, è in cerca di un buon piazzamento puntando sulla conoscenza delle strade per lui amiche. Negli ultimi anni ha sempre corso sia la competizione legata al rally moderno che a quello storico completando spesso ben figurando nelle categorie di appartenenza.

Suggestivo sarà il fatto che la corsa godrà del supporto di Bardahl proprio come lo stesso Erreffe Rally Team.

Al 14° Rally Aci Lecco ci saranno due Renault Clio S1600: il buon podio maturato al 1000 Miglia ha dato carica al locale Maurizio Mauri che insieme a Bozzo tenterà di vincere la classe dedicata alle trazioni anteriori  millesei; a rendergli la vita difficile ci proverà il compagno di team Omar Rainoldi: il pilota valtellinese sarà affiancato da Daniel Pozzi: per i due amici lombardi il primo obiettivo è accantonare la sfortuna che in occasione del Rallyday del Pizzocchero li ha attanagliati.

Gli impegni dell’Erreffe Rally Team – Bardahl non finiscono qui perché come detto ci sarà una vettura anche al Rally de la Croisette, in Francia. A gareggiare su una Clio S1600 ci saranno Sebastien Capanna e Kevin Reghessa: il pilota transalpino è stato uno dei maggiori protagonisti del Rally di Montecarlo (1° di R3 e 25° assoluto) ed ora in occasione della gara francese, tornerà sulla vettura che ha sfoggiato anche in Italia: insieme ad Audirac, Capanna gareggiò alla Ronde Città dei Mille di due anni fa imponendosi davanti a molti accreditati piloti locali.

Sia in Italia che all’estero i colori dell’Erreffe Rally Team continuano a sventolare e su tutte le vetture si vedranno pneumatici di marca Pirelli!

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

14 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago