Abbiamo parlato diverse settimane fa di cosa fosse La Gran Carrera. La corsa che ha visto protagonista le auto classiche più incredibili, è terminata. Paesaggi spettacolari, come potrete constatare dalle foto, hanno fatto da cornice al migliaio di chilometri percorsi tra polvere, asfalto e rocce.

“Ciao. Ti scrivo ora anche se in Italia è notte fonda. Qui è uno spettacolo, ti giro alcune foto”

Appena sveglio ricevo questo messaggio da Federico. Sicuramente ne avete già sentito parlare, nei nostri articoli precedenti. Federico Didonè, organizzatore del Sahara Racing Cup, ha partecipato a questa grande avventura sia per puro divertimento ma anche per riuscire a dare un tocco in più al raid in Panda prefissato per Marzo 2019.

Non a caso i colleghi argentini saranno ospiti al Summer Marathon, una competizione che si svolgerà il prossimo mese in Italia, in stile Mille Miglia. Questa corsa di regolarità è già alla 7^ edizione, ed è riconosciuta direttamente dalla FIA. Le vecchie vetture partiranno da Lovere (Lago D’Iseo) per poi fare tutto il Tour delle Alpi. Al termine della gara avremo sicuramente importanti novità di cui parlarvi, ma che per ora non possiamo svelarvi.

Gianmaria Aghem insieme a Rosella Conto vincono questa edizione de La Gran Carrera, a bordo di una Lancia Fulvia del 1971. Al secondo posto troviamo la Chevrolet del 1927 di Ricarso Licursi. A chiudere il podio invece è la Jaguar XK120 del 1954 di Guillermo Acevedo.

La classifica sicuramente è una prassi, ma che ha lasciato un premio importante: l’iscrizione al Gran Premio Nuvolari e l’iscrizione alla Summer Marathon di cui parlavamo prima. Ogni anno la tappe vengono cambiate, e le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Perciò facciamo i nostri complimenti ai vincitori e a Federico per aver completato questa avventura.

Presto avremo importanti sviluppi anche nel mondo di Sahara Racing Cup, di cui vi lascio i riferimenti qui sotto per chi se lo fosse perso.

 Sahara Racing Cup

info@sahararacingcup.com

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.