Categories: Comunicati stampa

MAC Racing al Rallye Elba per confermarsi leader nel R2B

Per il quarto appuntamento di Campionato Italiano Rally il team pistoiese assieme all’equipaggio Campanaro-Porcu con la Peugeot 208 R2 andrà a caccia di punti utili per confermare la prima posizione nella classe R2B. Alle 16.15 di venerdì 25 maggio start della corsa elbana che dopo 25 anni torna ad essere appuntamento della massima serie tricolore.

Pistoia, 21 maggio 2018 – La MAC Racing è pronta per affrontare con la Peugeot 208 R2 gommata Hankook condotta dall’equipaggio formato da Daniele Campanaro e Irene Porcu il 51^ Rallye Elba, quarto round del Campionato Italiano Rally, che si svolgerà dal 24 al 26 maggio.

Dopo i primi tre appuntamenti Daniele Campanaro a bordo della Peugeot 208 R2 mantiene salda la testa della classifica di classe R2B e l’obiettivo per questa gara sarà quello di confermare il primato e aumentare il distacco dagli avversari. Le strade elbane già note, almeno in parte, a Campanaro per la partecipazione al rally dell’isola nel 2012, saranno infatti fondamentali per proseguire l’apprendistato dell’equipaggio nella massima serie tricolore ma soprattutto per portare a casa punti importanti in termini di campionato.

Il lavoro del Team sarà quello di continuare a mantenere alte le performance della Peugeot 208 R2 ottimizzando anche la scelta dei pneumatici Hankook, come fatto anche nei precedenti appuntamenti, in modo da permettere all’equipaggio di affrontare al meglio i tracciati elbani.

“L’obiettivo al Rallye Elba è quello di mantenere salda la testa della classifica di classe con il gradino più alto del podio. – le parole di Luca Cellai, Direttore Sportivo di MAC Racing – Da parte di tutto il Team il supporto sarà ai massimi livelli in modo da permettere a Daniele di proseguire la sua esperienza nel CIR ai massimi livelli e soprattutto di raggiungere il risultato prefissato”

Il 51^ Rallye Elba prenderà avvio venerdì 25 maggio alle ore 16.15 nel cuore di Portoferraio in Piazza Cavour a cui seguiranno le prime cinque Prove Speciali di cui due in notturna. Sabato 26 maggio dalle ore 9.21 proseguirà con le restanti 5 prove cronometrate per concludere alle 17.25 con l’arrivo a Portoferraio. Il nuovo impegno di CIR si dimostra inedito in molte delle Prove Speciali rinnovate per l’occasione e conta oltre 399 km di gara di cui oltre 151 chilometrati.

Ufficio Stampa: ilaria gori

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago