Zelindo Melegari e Andrea Cecchi lasciano la Subaru Impreza della WAR Racing e passano ad una Mitsubishi Lancer Evo X del team greco Halkias Racing. Con questo cambio vettura Melegari vuole subito riportarsi in lotta per il campionato ERC 2, quello valevole per le vetture produzione del FIA ERC.

L’inizio di stagione non è stato infatti felice per il pilota italiano. Alle Azzorre dopo un buon inizio sono cominciate una serie di sventure terminate poi con la rottura del turbo e un incidente finale. Alle Canarie invece non è stato quasi mai in gara a causa di problemi emersi già subito dopo l’inizio del rally sulla Subaru. Ora il passaggio alla Evo X, una vettura con cui ha corso l’anno scorso in Portogallo ottenendo degli ottimi tempi.

All’Acropolis si preannuncia una grande battaglia nelle file proprio dell’ERC2. Remennik è in testa al campionato ma si dovrà guardare le spalle dal campione in carica Tibor Erdi Jr. che l’anno scorso qui andò forte. Riflettori puntati anche su Juan Carlos Alonso che ha vinto in Portogallo il round d’apertura. A completare l’elenco ci sono il turco Okur, il locale Drimousis e il forte cipriota Panteli Petros.

Proprio in Grecia l’anno scorso Zelindo Melegari vinse l’ERC2 concludendo una delle migliori gare in carriera con un 6° posto assoluto. In quell’occasione alle note c’era Maurizio Barone. Questo pomeriggio si parte con le qualifiche. La gara si preannuncia durissima anche a causa delle elevate temperature che si aggirano sui 30°.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.