Dopo il successo nel Rally Otago, Hayden Paddon continua la sua cavalcata trionfante in Nuova Zelanda e fa suo anche il Rally of Whangarei. Quarta affermazione per lui in questa gara, una vittoria ottenuta in tutto stile vincendo tutte le diciotto prove speciali in programma. Il giovane Kiwi adesso ha nel mirino il Rally del Portogallo che lo vedrà tornare alla guida sulla i20 WRC Plus nel WRC.

Il migliore degli altri è ancora una volta Ben Hunt su Subaru WRX Sti. Hunt si è beccato 7’26” ma ha staccato il campione australiano di rally Nathan Quinn, che era in gara su una più prestazionale Ford Fiesta R5. Fuori dal podio per 34″ Emma Gilmour, pilota di casa che ha messo alla frusta la sua Suzuki Swift 4×4. Vincitore tra le storiche e 8° assoluto il sempre spettacolare Regan Ross su Ford Escort RS1800. In gara c’era anche il pilota dello Junior WRC, David Holder, che ha chiuso 9° assoluto con la Fiesta R2 e primo tra le due ruote motrici del campionato nazionale.

Frisiero e Scattolin, protagonisti nell’Asia Pacifico

Ottima gara per Fabio Frisiero e Simone Scattolin, 2° nel campionato FIA Asia Pacifico e 14° assoluti su strade assolutamente sconosciute e condizioni molto difficili. Frisiero aveva anche accarezzato il successo salvo poi subire rimonta e sorpasso del giapponese Sumiyama nell’ultimo giorno di gara. Dunque il successo finale è andato proprio a Sumiyama-Yasui su Skoda Fabia R5, 11° assoluti. Ritiro amaro per Mike Young che stava andando molto forte con la Toyota Vitz AP4 ed era alle spalle di Paddon nelle prime prove del rally, ma ha dovuto dare forfait dopo aver danneggiato il radiatore della sua vettura.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.