FERRAROTTI - AGNESE su RENAULT CLIO R3T

Il week end appena concluso ha portato l’ennesima soddisfazione allo team di Viano, che può guardare agli impegni delle prossime settimane con una vittoria in più in bacheca.
A conquistarla l’equipaggio formato da Ivan Ferrarotti e Giovanni “Giò” Agnese che al 51° Rally dell’Elba, quarto appuntamento CIR, hanno dato filo da torcere agli altri 59 equipaggi presenti in gara, riuscendo a portare la loro Clio R3T, preparata dalla Gima Autosport, sul primo gradino del podio nella classifica di classe e al quindicesimo posto in quella assoluta. Un risultato ottenuto dopo una bella quanto agguerrita lotta sul filo dei secondi con la coppia Riccardo Canzian e Andrea Prizzon, con i quali Ferrarotti e Agnese si contendono la testa dei trofei Clio R3 e 2 Ruote Motrici.
Infatti sin dal venerdì, prima giornata di gara, i due equipaggi si sono dati battaglia sul filo dei decimi prova dopo prova, riuscendo a concludere in testa con un vantaggio di appena due secondi.
Il secondo giorno la sfida si è fatta ancora più dura, complice una scelta di gomme troppo dure che ha penalizzato Ferrarotti e Agnese nelle prime due prove speciali, la “Volterraio – Cavo” e la “Due Mari”. Venti sono stati i secondi che hanno pagato ai loro avversari.
Poi nelle ultime tre prove la determinazione e le gomme giuste hanno premiato pilota e navigatore, che hanno saputo lanciare la Clio all’inseguimento dell’equipaggio avversario, recuperando secondi e asfalto e arrivando all’ultima prova con solo dieci secondi di svantaggio, polverizzati fino al gradino del podio
“Siamo decisamente soddisfatti della performance all’Elba. E’ stata dura ma alla fine anche appagante. Siamo stati con il fiato sospeso fino in fondo finché non siamo riusciti a rifilare ben sedici secondi di distacco agli avversari e a restare in testa alla classifica del Trofeo Renault e di quello 2 Ruote Motrici.”
“Le vittorie e gli ottimi piazzamenti che dall’inizio di stagione gli equipaggi Best stanno conquistando non fa che renderci orgogliosi, ma soprattutto non smettono di essere una buona carica di adrenalina per i prossimi impegni.” Commenta lo staff della scuderia di Viano “Nel prossimo week end ci aspettano altre due prove importanti: il Rally del Taro e il Rally della Valpolicella.” Si tratta di due importanti competizioni che vedranno un buon numero di piloti e navigatori Best negli ordini di partenza.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.