Prestazione maiuscola quella del forte pilota Croato al Rally di Opatija, gara valida per il Campionato Assoluto Rally di Croazia e la Mitropa Rally Cup.
Prodan, navigato dall’amico Zoran Rastegorac, partiva con il numero uno sulla fiancate, quale vincitore della scorsa edizione del rally e voleva anche quest’anno essere tra i protagonisti assoluti. Per farlo si è affidato al team RB Motorsport con la Skoda Fabia R5. L’ottimo feeling con la vettura gli regalava fin da subito ottime soddisfazioni in termini cronometrici, facendo capire ai diversi top drivers presenti che lui poteva essere l’uomo da battere. La gara è stata emozionante, e si è incentrata dopo poche prove speciali sulla lotta tra lui ed il suo amico-rivale Rok Turk, alternandosi al comando della gara e rendendola incerta fino alle ultimissime prove speciali. Forse un eccesso di prudenza da parte di Prodan nei tratti di asfalto bagnato e molto viscidi della quinta prova gli faceva perdere quella manciata di secondi che alla fine lo hanno distanziato da Turk, vincitore all’arrivo. Ottimo quindi il secondo posto assoluto e grande soddisfazione da parte dell’equipaggio sia per la performante Skoda Fabia R5 che per l’eccellente lavoro del team RB Motorsport sul campo gara.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.