Prestazione maiuscola quella del forte pilota Croato al Rally di Opatija, gara valida per il Campionato Assoluto Rally di Croazia e la Mitropa Rally Cup.
Prodan, navigato dall’amico Zoran Rastegorac, partiva con il numero uno sulla fiancate, quale vincitore della scorsa edizione del rally e voleva anche quest’anno essere tra i protagonisti assoluti. Per farlo si è affidato al team RB Motorsport con la Skoda Fabia R5. L’ottimo feeling con la vettura gli regalava fin da subito ottime soddisfazioni in termini cronometrici, facendo capire ai diversi top drivers presenti che lui poteva essere l’uomo da battere. La gara è stata emozionante, e si è incentrata dopo poche prove speciali sulla lotta tra lui ed il suo amico-rivale Rok Turk, alternandosi al comando della gara e rendendola incerta fino alle ultimissime prove speciali. Forse un eccesso di prudenza da parte di Prodan nei tratti di asfalto bagnato e molto viscidi della quinta prova gli faceva perdere quella manciata di secondi che alla fine lo hanno distanziato da Turk, vincitore all’arrivo. Ottimo quindi il secondo posto assoluto e grande soddisfazione da parte dell’equipaggio sia per la performante Skoda Fabia R5 che per l’eccellente lavoro del team RB Motorsport sul campo gara.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…