La Vallecamonica è pronta a riabbracciare i motori con il 5° Camunia Rally, gara a validità regionale (coefficiente 1) che si disputerà i prossimi sabato 30 giugno e domenica 1 luglio.
Da giovedì 31 maggio a lunedì 25 giugno sarà possibile inviare le iscrizioni presso la segreteria della scuderia New Turbomark che si aspetta un buon livello di partecipazione da parte di un territorio sempre alquanto fertile e recettivo; lo scorso anno furono in 90 mentre nel 2016 furono addirittura in 105. “Sappiamo che la Vallecamonica è un territorio che apprezza i rally che spinge per averli – spiega Zagami– e la rete sociale che abbiamo creato con le istituzioni e con i gruppi locali sono uno dei nostri punti di forza; per noi è un vanto avere ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia e della Valle dei Segni-Vallecamonica!”
Validità – Come ogni anno viene istituito il trofeo Pietro Tosini che verrà consegnato al primo equipaggio assoluto. Il Memorial GianMario Mazzoli andrà a chi otterrà il miglior tempo nella somma dei due passaggi sulla prova speciale di Astrio. La corsa bresciana avrà anche validità per il Trofeo Renault R3 ed N3 nonché per il Campionato Regionale Zona 2.
Sul sito www.camuniarally.it e sulla pagina Facebook ufficiale sono già state pubblicate le informazioni sulla gara ed i moduli da compilare per poter iscriversi al rally.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…