Categories: Comunicati stampa

Sorci al Rally Salento

Il portacolori di HP Sport Oscar Sorci sarà al via, questo fine settimana, di una delle gare tricolori dal passato più glorioso, alla guida della sua Clio R3C. Il portacolori della struttura laziale ha iniziato il 2018 nel tricolore dedicato agli specialisti dell’asfalto, scattato con la quarantaduesima edizione del Rally Mille Miglia, dove si è tolta la ruggine dell’inverno e ha testato la vettura, dopo il rialzo invernale, anche questa volta avrà sul sedile di destra Matteo Mosele. La 51.ma edizione del rally del Salento, manifestazione arricchita ed accompagnata ora, dall’accordo di collaborazione con la Fondazione “La Notte della Taranta” si presenta come un nuovo banco di prova in chiave campionato, dove Sorci punta ad essere uno dei protagonisti della gara he quest’anno ha fatto il pieno di equipaggi, oltre che nel la classifica di campionato. Da oggi venerdì fino a sabato 2 giugno, si correrà con lo stesso tracciato della passata edizione la seconda prova del Campionato Italiano WRC. Il quartier generale della gara sarà a Melpignano, che ospiterà arrivo e partenza nella piazza che ospita la lunga notte della Taranta. La gara è articolata sulla superspeciale di 3,60 Km, cui fanno seguito le prove speciali di Martignano (10.77 km), Santa Cesarea (10,55 km) e Specchia(13,06 km) da ripetere tre volte, tratti cronometrati che fanno parte della tradizione motoristica salentina, per certi versi con caratteristiche dissimili l’uno dall’altro ma che restano tra i più impegnativi, selettivi e tecnici a livello nazionale. Il percorso di questa edizione del Rally del Salento avrà una lunghezza complessiva di 412,56 km mentre la distanza competitiva sarà pari a 106,74 km.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago