In Sicilia al Rally Targa Florio Historic è andata nuovamente in scena il duello Bossalini (Porsche) contro “Lucky” (Lancia Delta), in un CIRAS privo di ulteriori protagonisti.
A vincere è stato il piacentino Elia Bossalini che ha condotto la gara sin dalla prova spettacolo, 2° il vicentino “Lucky” con 24″9 di ritardo. Podio conquistato da Pierangioli-Guzzi su Ford Sierra Cosworth a 1’50″6.
La classifica del Ciras del 4° raggruppamento vede ancora al comando “Lucky” anche in virtù della squalifica sanremese di Bossalini.
Il 4° appuntamento del CIRAS sarà il 3 Giugno al Rally Campagnolo ma Rally.it sarà presente al 4 Regioni TRZ in programma Venerdì 11 e Sabato 12 Maggio. La gara pavese sarà anticipata dal 4 Regioni Classic Internazionale in programma da oggi, di cui abbiamo fatto un articolo apposito.
La gara nazionale si accoderà a quella Internazionale nella serata di Venerdì, quando alle ore 19, prenderà parte la prova spettacolo del Circuito di Cecima. Una vera ps spettacolo di km 18,5 dove si avrà la possibilità di vedere i piloti per 2/3 volte (dipende dove ci si posiziona, noi vi consigliamo il pezzo che da Cecima porta a Serra del Monte, dove li vedrete una volta in più).
Sabato la gara avrà ancora tre belle prove speciali: Penice, Pecorara e Pometo, da ripetere due volte.
Protagonista il giovane Riccardo Canzian, che assieme a Davide Pisati, ritornerà per l’occasione sulla Opel Kadett Gte gr.4. La giovane promessa italiana, nel 2015 rischiò di fare l’impresa quandò una foratura lo stoppò (foto copertina), nel 2016 invece riuscì a vincere ma su Porsche 911. A cercare di ostacolarlo varie Porsche, Alessandro Ghezzi (che per un refuso è su entrambi gli elenchi), “MGM”, Sordi, Bianchi useranno la vettura di Stoccarda. Rosario Corallo su Lancia Delta ed Edoardo Valente su Subaru Legacy. Due Alfa Romeo Alfetta per Mariotti ed il giovane debuttante Luca Albera. Lo spettacolo non mancherà con le numerose Opel Kadett e Manta e la Ford Escort del locale Mombelli.
Da seguire la classe 1150, dove vi saranno delle 127 agguerrite con Ferrari, Ruggeri, Labirinti, Dimarco ed il veterano Castelli, al debutto negli storici, che vorranno entrare nella top ten dell’assoluta.

Elenco iscritti, a sinistra la gara classic Internazionale e sul lato destro il TRZ:

Maggiori INFO 

NB: La tabella sul sito per la giornata di Sabato, al momento del nostro articolo è errata, chiedete informazioni all’organizzazione. Le prove sono circa 1h30″ successive a quell’orario (esempio la ps Pometo anzichè ore 11:32 è ore 13:00).

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.