Bruno Maglhaes ha preso il comando delle operazioni all’Acropolis Rally in questo 2° giorno di gara. Magalhaes è passato in testa stamattina dopo il ritiro di Alexey Lukyanuk e ha conservato bene la sua leadership. Il portoghese ha anche azzeccato la scelta delle gomme nel pomeriggio, optando per una mescola più dura che gli ha permesso di viaggiare senza troppi problemi.

Dietro Magalhaes c’è il campione ungherese Norbert Herczig staccato di circa un minuto. Herczig però ha avuto parecchi problemi di gomme arrivando praticamente al limite e non potendo attaccare sulle ultime piesse. 3° posto virtuale per il polacco Hubert Ptaszek che ha approfittato delle disavventure del connazionale Grzyb che ha perso oltre tre minuti sulla ps8. Dietro Ptaszek c’è il cipriota Galatariotis che precede di 46.8″ il norvegese Brynildsen, anche lui in forte difficoltà con la gestione delle gomme. C’è un po’ di gloria per il pilota di casa Serderidis che al momento occupa un buon 7° posto davanti allo scatenato Paulo Nobre che si sta divertendo come un pazzo in Grecia.

Ritiro per il giovane talento cipriota Alexandros Tsouloftas per problemi sulla sua Citroen DS3 R5. E’ finito KO anche Von Thurn und Taxis che tra l’altro ha costretto la direzione gara a fermare la ps6.

Per quanto riguarda la situazione nelle altre classi, in ERC 2 un perfetto Tibor Erdi Jr. comanda la classifica e al momento occupa il 9° posto assoluto sulla Mitsubishi Lancer Evo X. In ERC 3, dopo i ritiri di Muradian e di Karellis, guida la classifica il debuttante pilota indiano Ghosh su Ford Fiesta R2 che ha un vantaggio consistente sulla spagnola Emma Falcon.

L’unico italiano al via, Zelindo Melegari, sta vivendo una vera e propria odissea a bordo della Lancer Evo X della Halkias Racing. Il pilota di Reggio Emilia è ancora in prova e noi speriamo riesca ad arrivare al traguardo della ps8.

Ecco dunque la classifica generale dopo il 2° giorno di gara

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.