Rispolveriamo la Vernasca Silver Flag, non è un Rally, non è una gara competitiva ma è imperdibile per chi ama le auto e vuole vederle, non in un museo ma in un vero tracciato stradale.

Gran Turismo, prototipi, monoposto e tante vetture da Rally potrete scoprire dal 29 Giugno al 1° Luglio in Emilia Romagna.

PROGRAMMA
La manifestazione aprirà i battenti sulla pista parmense di Varano de’ Melegari, Venerdì 29 Giugno, con prove in pista dalle 9 alle 12:30 in mattinata e dalle 14 alle 17 nel pomeriggio per poi trasferirsi a Castell’Arquato (PC), dove da Sabato faranno le due salite da Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca alle ore 11 e alle ore 15:30.
Domenica 1 Luglio la terza ed ultima salita alle ore 10:30.

ISCRITTI
Il club piacentino automotoveicoli d’epoca (CPAE) arriva a questa 23° edizione con un elenco iscritti che conta, circa, 230 auto. Lancia Fulvia HF 1.6, Autobianchi A112 Abarth, Alpine Renault A110, Fiat 128, Renault 4 (replica Montecarlo e replica Dakar), Peugeot 204 gr.2, Fiat Ritmo gr.2, Fiat 131 Abarth gr.4, Renault R5 Turbo gr.B, Lancia Stratos gr. 4 e 5, Lancia 037, Peugeot 205 T16 gr.B, Lancia Delta(tutti i modelli), Alfa Romao Alfetta gr.4, Fiat 124 Abarth solo per nominare qualche auto rallystica. Ospite d’eccezione il francese Bernard Darniche che userà la Lancia Stratos gr.4 “Maglioli” in livrea Chardonnet, presente anche il padovano “Chicco” Svizzero su Alfa Romeo Alfetta GT “Autodelta”.
Nutrita la presenza straniera e ce n’è per tutti i gusti anche per auto non da Rally, come le F1, l’Alfa Romeo 155 ex Nannini o la Fiat 1100 ex Bandini per non parlare della Cisitalia ex Nuvolari.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di controllare il sito della manifestazione che troverete a fondo pagina del nostro sito www.rally.it fino a fine manifestazione. Rally.it sarà presente all’evento.

ELENCO COMPLETO

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.