CROZZOLO OTTIMISTA IN VISTA DELL’ITALIAN BAJA 2018

Ci siamo, questo fine settimana andrà in scena l’Italian Baja 2018, gara che fa parte del Campionato del Mondo Rally Cross Country, arrivato alla sua 25esima edizione, dove il nostro Federico Crozzolo proverà a fare la differenza.

Il driver friulano sarà affiancato dal grande esperto Mauro Nadin, in qualità di navigatore, con cui ha già svolto un test che si è rivelato molto positivo in vista della gara mondiale. Crozzolo sarà alla guida della Toyota Toyodell T1 del Team 4X4 Collodel, una vettura più performante rispetto a quella che ha guidato in passato, e con cui il driver ha già riscontrato un ottimo feeling, che lo rende fiducioso di poter conquistare grandi risultati.

Federico Crozzolo è pronto per tentare l’impresa nell’Italian Baja, e ci proverà sabato 23 e domenica 24 giugno, nella sua terra del Friuli Venezia Giulia.

Federico Crozzolo #22
“Le impressioni sulla macchina sono molto positive, è decisamente più performante rispetto a quella con cui ho corso negli anni passati. Sono molto soddisfatto del primo test, la macchina risponde davvero bene, grazie alla maggiore potenza e al cambio sequenziale molto più rapido. Devo ancora prendere maggiore confidenza, ma sono davvero contento del primo feeling con la vettura. È andato tutto bene anche con il mio navigatore Mauro Nadin, ci siamo trovati da subito bene.
Tutto può succedere in una gara come l’Italian Baja, viste le avversità del tracciato, gli ostacoli e la possibilità anche di rotture meccaniche dovute allo stress della gara. Daremo il massimo! Ci aspettiamo un buon piazzamento nella classifica italiana, nella top 5, mentre sarebbe un bellissimo traguardo centrare la top 10 nella classifica mondiale. Non sarà una gara facile, sarà molto lunga, quindi useremo la testa e bisognerà sfruttare il mezzo con le sue possibilità”.

https://www.rally.it/index.php?gf-download=2018%2F06%2FCROZZOLO-OTTIMISTA-IN-VISTA-DELLITALIAN-BAJA-2018.pdf&form-id=10&field-id=10&hash=9837e9607fd2f27079e6cc8277d541cf31c4a76244f68475b61f9d117ca44e09

Ufficio Stampa: Serena Zunino

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.