El Matador ha deciso, tornerà in azione nella Dakar 2019 e lo farà con il marchio Mini. Ne sono convinti in Spagna, Mundo Deportivo riporta la notizia svelando anche dettagli interessanti.
Pare infatti che Sainz ritenesse Toyota il mezzo più competitivo a Febbraio. Qualcosa avrà fatto ricredere El Matador, e chissà, forse avrà considerato che il JCW Buggy sarà più competitivo in Perù (unico paese ospitante della prossima Dakar) dove si correrà molto su sabbia e dune. Non ci sarà dunque un ritorno di fiamma con Toyota, casa che portò al successo nei rally conquistando due titoli WRC con la Celica e sfiorandone un terzo con la Corolla.
Quella con Mini comunque si preannuncia una sfida avvincente. Il JCW Buggy al momento non è un mezzo pronto per vincere, come abbiamo visto nella Dakar 2018, seppur abbia un potenziale enorme. Il francese Luc Alphand, campione Dakar 2006, lo ha portato in gara di recente a Dubai ed in Kazakistan ma ha ammesso che c’è ancora del lavoro da fare nello sviluppo.
Ma Sainz pare aver ponderato bene la sua scelta. Nel 2019 con Mini per rincorrere un nuovo successo nel Rally Raid più duro del Mondo. Una sfida che è pronto ad affrontare nonostante i suoi 56 anni. El Matador, una leggenda infinita.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…