Notizie importanti rimbalzano dalla Spagna. Il campione della Dakar Carlos Sainz ha dichiarato in alcune recenti interviste di aver provato con le squadre ufficiali Mini e Toyota. Sainz si è espresso così a riguardo di una possibile sua partecipazione alla prossima Dakar:

Corro perché mi diverto ancora. So che posso ancora lottare per la vittoria, sono in forma e mi sento pronto per gli allenamenti e la nuova preparazione. Prima di ogni Dakar mi domando sempre se ho voglia di correre e se sento di poter vincere. Se la risposta è affermativa non ci penso due volte. Quando non me la sentirò più, lascerò la Dakar

Per quanto riguarda Mini e Toyota, El Matador non scende nei dettagli. Si sa per certo che Sainz ha provato il Buggy JCW Mini; per Toyota invece è salito sul classico Hilux 4×4 motorizzato dal poderoso motore V8.

Valuterò le offerte. Parteciperò solamente qualora ci fossero le giuste garanzie per poter puntare a un nuovo successo

Sainz a 56 anni sembra comunque non pensare al ritiro. E ci sono ottime possibilità di vederlo ancora al via per una nuova impresa. El Matador, grande campione dei rally, si è confermato nei rally raid ed è attualmente il campione più longevo di sempre. Vincere a 55 anni una Dakar, il rally raid più duro del pianeta, non è da tutti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.