Rally.it

Dakar 2019, Sainz non pensa al ritiro

Notizie importanti rimbalzano dalla Spagna. Il campione della Dakar Carlos Sainz ha dichiarato in alcune recenti interviste di aver provato con le squadre ufficiali Mini e Toyota. Sainz si è espresso così a riguardo di una possibile sua partecipazione alla prossima Dakar:

Corro perché mi diverto ancora. So che posso ancora lottare per la vittoria, sono in forma e mi sento pronto per gli allenamenti e la nuova preparazione. Prima di ogni Dakar mi domando sempre se ho voglia di correre e se sento di poter vincere. Se la risposta è affermativa non ci penso due volte. Quando non me la sentirò più, lascerò la Dakar

Per quanto riguarda Mini e Toyota, El Matador non scende nei dettagli. Si sa per certo che Sainz ha provato il Buggy JCW Mini; per Toyota invece è salito sul classico Hilux 4×4 motorizzato dal poderoso motore V8.

Valuterò le offerte. Parteciperò solamente qualora ci fossero le giuste garanzie per poter puntare a un nuovo successo

Sainz a 56 anni sembra comunque non pensare al ritiro. E ci sono ottime possibilità di vederlo ancora al via per una nuova impresa. El Matador, grande campione dei rally, si è confermato nei rally raid ed è attualmente il campione più longevo di sempre. Vincere a 55 anni una Dakar, il rally raid più duro del pianeta, non è da tutti.