Il Rally di Cipro ha regalato emozioni senza sosta. Un finale inatteso per il 4° round del FIA ERC che vede vincere a sorpresa un pilota locale. Simos Galatariotis e Antonis Ioannou vincono il Cyprus Rally coronando il sogno della loro carriera. Galatarioritis, alla guida di una Skoda Fabia R5, ha condotto una buona gara. Il campione cipriota si è tenuto fuori dai guai, e nonostante una foratura sull’ultima piesse, è riuscito ad imporsi per soli sei decimi sul rivale Bruno Magalhaes.

Il portoghese è stato beffato ma può esultare ugualmente, poiché con questo risultato balza in testa al campionato europeo rally. Beffa incredibile anche per Al-Attiyah: il qatariota era passato in testa alla penultima stage, ma ancora una volta è una foratura a negargli la gioia del successo. Sul podio è salito Norbert Herczig che ha preceduto abbondantemente proprio Al-Attiyah. Il turco Avcioglu ha chiuso 5° seguito dai vari Stajf, Botka e Von Thurn und Taxis che conquista così i primi punti di questa stagione.
A chiudere la top10 un ottimo Christos Demousthenous che ha preceduto il vincitore dell’ERC 2, Petros Panteli che era alla guida di una Mitsubishi Lancer EvoX. Podio di classe per l’argentino Juan Carlos Alonso che ha battuto il nostro Zelindo Melegari navigato da Andrea Cecchi.

In ERC 3 dominio assoluto di Laurent Pellier sulla Peugeot 208 R2 preparata dal team francese Sainteloc.

Anche nella Golden Stage c’è stata gloria per un pilota cipriota. Ad esultare è infatti Alexandros Tsouloftas che si porta a casa i 3000 euro del premio per essere stato il più rapido nelle ultime due prove speciali.

Molti i volti delusi al Rally di Cipro. Lukyanuk torna a casa a mani vuote dopo il ritiro di ieri, il giovane Nordgren ha sbagliato tutto quando era nella posizione migliore per giocarsi il successo quest’oggi. Anche Ptaszek butta al vento un buon risultato dopo essersi ribaltato nella ps5.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.