Patrick Gagliasso e Dario Beltramo, su Skoda Fabia R5, sono i vincitori della 45° edizione del Rally Team 971, appena conclusa in provincia di Torino.

La gara, organizzata da RT Motorevent, ha visto una bella lotta tra le Skoda Fabia R5, che alla fine hanno monopolizzato il podio.

Il primo leader della gara è stato Jacopo Araldo, in coppia con Lorena Boero,  che sulla prova di Verrua Savoia ha regolato le altre due Skoda di Gagliassio e Giorgioni. Immediata la replica del futuro vincitore, che vince la ps 2 Moransengo, portandosi al comando della classifica assoluta, che non lascerà più.

Jacopo Araldo sembra poter rientrare, infatti vince la ps 3 “Marentino” e la ripetizione della Verua Savoia portandosi a soli 6 decimi da Gagliasso e proprio nel momento che ci si poteva aspettare il sorpasso nella generale è invece arrivato l’allungo decisivo dell’equipaggio Gagliasso-Beltramo che vince le ultime 4 prove portando il vantaggio complessivo a 33″7 da Araldo-Boero. Terzo l’ottimo Giorgioni-Passone, come detto su Skoda Fabia R5, a 56″6.

Ottimo 4° assoluto e primo in S2000 Riccardo Lopes e Stefano Bruzzese sulla Fiat Punto Abarth mentre 5° il giovane Gianandrea Pisani con Grazia Ponzano su Renault Clio R3T.

Foto copertina del nostro Max Terzera

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.