Dal 2018 Rally.it si sta occupando in maniera più “massiccia” dei Rally Raid. Se la Dakar è sempre stata presa in considerazione da quest’anno stiamo seguendo il mondiale e le gare del campionato italiano Cross Country ma anche iniziative differenti, alcune per la loro particolarità come lo è stato per il Panda Raid o per altre iniziative simile che seguiremo.
Oggi e nei prossimi giorni occhi puntati sul Put Foot Rally un evento non competitivo dal fine benefico per una raccolta fondi. Put Foot, letteralmente “mettere il piede”, ha lo scopo di portare le scarpe ai bambini africani. La gara si correrà in Africa su una distanza di 9000 km nei seguenti stati. Partenza il 17 Giugno dal Sudafrica (Cape Town), poi si attraverserà tutta la Namibia, poi Botswana, Zambia, Malawi e Mozambico, con finale a Inhambane, affacciata sull’Oceano Indiano il 5 Luglio.
ecco il percorso che affronteranno i concorrenti

L’EQUIPAGGIO
Interamente femminile sarà composto da 4 persone che si alterneranno alla guida e rappresenteranno Cesvi una fondazione bergamasca che si occupa di: risposta alle emergenze umanitarie, lotta alla fame nel mondo, protezione dell’infanzia, salute materno-infantile e tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile.
Le 4 tostissime ragazze saranno: Daniela Balin, 33enne milanese, si occupa delle emergenze. Cristina Lochis, 35enne milanese, gestione amministrativa e amante dell’Africa. Nazzara Pederzani, 36enne bergamasca, anche lei nel ramo amministrativo ed infine Valentina Prati, 33enne bresciana, addetta alla comunicazione e appassionata di fotografia.

Loro saranno le 4 Pink Mambas è per il loro primo “Rally” porteranno un messaggio forte legato all’emancipazione e uguaglianza femminile contro ingiustizie, abusi e sopraffazioni, per un futuro migliore per bambine, ragazze e donne. Gli equipaggi saranno circa 150 (  ecco l’ELENCO

I VEICOLI
Le nostre Pink Mambas saranno a bordo di una Toyota Land Cruiser ma al Put Foot Rally vedremo di tutto, auto moderne e storiche, moto e fuoristrada.

IL PERCORSO

Quasi 9000 km di pura avventura tra gli scenari più belli del Sud dell’Africa e Check Point per raggruppare gli equipaggi ogni 3/4 giorni. Maggiori INFO

Le Pink Mambas sui social Facebook ed Instagram

Non conosceremo la frequenza con cui vi potremo aggiornare sull’equipaggio italiano ma auguriamo buon divertimento a Cristina, Daniela, Nazzara e Valentina, che sono già a Cape Town!

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.