Dopo la bella vittoria del 2017, “Lucky”- Pons concedono il bis è vincono anche l’edizione 2018 del Rally Campagnolo, gara di campionato italiano Rally storici (Ciras). Una vittoria limpida conquistata sulla Lancia Delta Integrale della K-Sport.

Una gara indirizzata già Venerdì con il ritiro del piacentino Elia Bossalini (Porsche 911) dopo solo due prove speciali, dopo che si era portato momentaneamente al comando.

Dalla ps 3 “Lucky” non ha più avuto alcuna difficoltà e dopo la ps 4, ultima del Venerdì, il pilota vicentino aveva già 30″ sulla Porsche 911 di Salvini.

Sabato si sono svolte altre 6 prove speciali dove “Lucky” ha allungato ulteriormente sulla concorrenza, vincendo la gara di quasi 2′ su Salvini-Tagliaferri (Porsche 911 Rs), 3° Bianchini-Imerito (Lancia 037) a 2’39”.

Gloria per Tolfo (Lancia 037) vincitore della ps 6 ma i 2′ di penalità e il ritiro sulla ps 8 non gli hanno permesso di lottare per posizioni di vertice.

Prossima gara CIRAS il Lana storico che si svolgerà il 23 e 24 Giugno.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.