MAC Racing è pronta al debutto di Campanaro su terra a San Marino

Preparazione ufficiale con Hankook per il team pistoiese e Daniele Campanaro che esordirà con la Peugeot 208 R2 sui tracciati sterrati del quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally.
Start della gara del Monte Titano alle 14.30 di venerdì 29 giugno.

Pistoia, 26 maggio 2018 – La MAC Racing con la Peugeot 208 R2 condotta dall’equipaggio formato da Daniele Campanaro e Corrado Bonato in questi giorni si sta allenando assieme ad Hankook in vista del 46^ Rally di San Marino, quinto round del Campionato Italiano Rally, che si svolgerà dal 29 al 30 giugno.

L’obiettivo per l’esordio su terra del pilota pistoiese è quello di prendere confidenza con i fondi sterrati e maturare esperienza importante grazie anche al supporto del competente navigatore di Imperia. Per rendere più efficace la preparazione in vista del quinto appuntamento di CIR in questi giorni l’equipaggio e il team sono impegnati in fondamentali test in Toscana assiema ad Hankook.

Il lavoro del Team sarà in gara e in questi giorni di test quello di ottimizzare al meglio la Peugeot 208 R2 in modo da far acquisire il feeling giusto a Campanaro che nella prima parte della stagione sui tracciati d’asfalto ha dato prova delle proprie capacità di pilota conquistando e tenendo salda la prima posizione della classifica di classe R2B.

“Siamo entusiasti di questa nuova esperienza su terra e dei test che si stanno svolgendo in questi giorni con Hankook, il cui supporto è indispensabile per prepararci al meglio con il quinto appuntamento di CIR – le parole del di Luca Cellai, Direttore Sportivo di MAC Racing – Il supporto di tutto il team sarà come di consueto al massimo per supportare al meglio l’esordio su terra di Campanaro. L’obiettivo è quello di effettuare più chilometri possibili e prendere confidenza con i tracciati sterrati anche grazie al supporto di un navigatore d’esperienza come Bonato. ”

Il 46^ Rally di San Marino prenderà avvio venerdì 29 giugno alle ore 14.30 dal Multieventi Sport Domus a cui seguiranno le prime cinque Prove Speciali. Sabato 30 giugno dalle ore 10.29 proseguirà con le restanti 8 prove cronometrate per concludere alle 19.30 con l’arrivo in Piazza Mercatale – Borgo Maggiore di San Marino. Un totale di oltre 593 km di cui oltre 120 chilometrati.

Ufficio Stampa: ilaria gori

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.