Categories: Comunicati stampa

MAC Racing è pronta al debutto di Campanaro su terra a San Marino

MAC Racing è pronta al debutto di Campanaro su terra a San Marino

Preparazione ufficiale con Hankook per il team pistoiese e Daniele Campanaro che esordirà con la Peugeot 208 R2 sui tracciati sterrati del quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally.
Start della gara del Monte Titano alle 14.30 di venerdì 29 giugno.

Pistoia, 26 maggio 2018 – La MAC Racing con la Peugeot 208 R2 condotta dall’equipaggio formato da Daniele Campanaro e Corrado Bonato in questi giorni si sta allenando assieme ad Hankook in vista del 46^ Rally di San Marino, quinto round del Campionato Italiano Rally, che si svolgerà dal 29 al 30 giugno.

L’obiettivo per l’esordio su terra del pilota pistoiese è quello di prendere confidenza con i fondi sterrati e maturare esperienza importante grazie anche al supporto del competente navigatore di Imperia. Per rendere più efficace la preparazione in vista del quinto appuntamento di CIR in questi giorni l’equipaggio e il team sono impegnati in fondamentali test in Toscana assiema ad Hankook.

Il lavoro del Team sarà in gara e in questi giorni di test quello di ottimizzare al meglio la Peugeot 208 R2 in modo da far acquisire il feeling giusto a Campanaro che nella prima parte della stagione sui tracciati d’asfalto ha dato prova delle proprie capacità di pilota conquistando e tenendo salda la prima posizione della classifica di classe R2B.

“Siamo entusiasti di questa nuova esperienza su terra e dei test che si stanno svolgendo in questi giorni con Hankook, il cui supporto è indispensabile per prepararci al meglio con il quinto appuntamento di CIR – le parole del di Luca Cellai, Direttore Sportivo di MAC Racing – Il supporto di tutto il team sarà come di consueto al massimo per supportare al meglio l’esordio su terra di Campanaro. L’obiettivo è quello di effettuare più chilometri possibili e prendere confidenza con i tracciati sterrati anche grazie al supporto di un navigatore d’esperienza come Bonato. ”

Il 46^ Rally di San Marino prenderà avvio venerdì 29 giugno alle ore 14.30 dal Multieventi Sport Domus a cui seguiranno le prime cinque Prove Speciali. Sabato 30 giugno dalle ore 10.29 proseguirà con le restanti 8 prove cronometrate per concludere alle 19.30 con l’arrivo in Piazza Mercatale – Borgo Maggiore di San Marino. Un totale di oltre 593 km di cui oltre 120 chilometrati.

Ufficio Stampa: ilaria gori

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago