Sarà Mads Ostberg il pilota incaricato di sostituire Kris Meeke fino al termine della stagione. Attraverso un comunicato stampa, Citroen Racing ha deciso di fare il punto della situazione per quanto concerne la stagione in corso, affidando al 30enne norvegese le chiavi della C3 WRC lasciata orfana dal veloce ma falloso pilota britannico.

Reduce da due sesti posti in Svezia e Portogallo e dalla quinta posizione in Sardegna, Ostberg sarà al fianco di Craig Breen anche in Finlandia, Germania, Turchia, Galles e Australia. Nella lista non compare il Rally RACC Catalunya, che come da programmi vedrà al volante Sebastien Loeb per quella che potrebbe essere l’ultima gara nel WRC per il 9 volte campione (almeno per il momento).

Una terza C3 WRC sarà invece schierata in Finlandia, Turchia e Spagna, affidata a Khalid Al Qassimi.

Nessuna sorpresa quindi per la casa francese che, dopo i tanti rumors circolati su un possibile trasferimento immediato di Hayden Paddon, decide di concludere questa stagione affidandosi al concreto pilota norvegese, già ufficiale nel 2014 e 2015 e vincitore di una gara nel WRC nel 2012 in Portogallo. Restano invece da definire i sedili per la stagione 2019.

Non nasconde la sua gioia Mads Ostberg: “Sono felice di poter di nuovo competere per Citroen Racing! E’ stato bello tornare nel team nei primi tre appuntamenti che ho disputato, avendo già lavorato con loro negli anni passati. Sono onorato della fiducia che il team e Pierre hanno riposto in me. Cercherò di dare il massimo per ripagarli nel miglior modo possibile nei prossimi eventi.

Pierre Budar invece, parla di ricostruzione: “Stiamo attraversando questa fase delicata, con un occhio verso il 2019, ma prima dobbiamo cercare di concludere questa stagione nel migliore dei modi. E Mads, grazie alla sua esperienza sia nel mondiale che a bordo della C3 WRC, può aiutarci a guardare verso il futuro in modo calmo e rilassato.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.