Le 4 prove pomeridiane non hanno intaccato la battaglia tra Ogier (Ford) e Neuvile (Hyundai) che dopo la seconda tappa sono separati di soli 3″9. Quello che ci aspettavamo è successo. Il pomeriggio si inizia con la ps spettacolo di Ittiri, con la Toyota Yaris di Lappi a prendere una vittoria parziale ma il bello deve ancora arrivare e dalla prova 14 (Loelle) è Ogier a vincere il primo duello e portare il vantaggio sul belga Neuville a 6″8. Non solo battaglia per la testa della classifica ma anche per il podio con Lappi che si avvicina al compagno di squadra Latvala, 3° a 44″7.
Neuville deve reagire e lo fa benissimo aggiudicandosi le due prove più difficili la “Monti di Ala” di km28,5 e la “Monte Lerno” di quasi 29 km ma il campione Ogier concede poco e resta leader per soli 3″9, domattina ci sarà grande battaglia!
Latvala mantiene la terza posizione (+48″9), ma ha dei problemi sull’ultimo trasferimento ed è costretto al ritiro, Lappi in scia (+54″2) acquista così il terzo posto.
Ci sarà anche la lotta per il meno nobile 4° posto, attualmente c’è Paddon (Hyundai) a 2’01″8 con Ostberg (Citroen) poco dietro a 2’03″9.
Breen (Citroen) è solitario in 6° posizione dopo troviamo un tranquillo Kopecky (Skoda) leader incontrastato in R5 dopo le battaglie di ieri, il ceco ora a 3′ su Ciamin (Hyundai, 10°) ed un rimontante Veiby (Skoda, 11°) che vuole la seconda posizione di classe.
La top ten è completata da Tanak (Toyota,8°) rientrato con il Super Rally e Prokop (Ford Fiesta WRC, 9°) che fatica a togliersi la ruggine.
Andolfi (Skoda Fabia R5) è 15°, primo degli italiani ma una foratura lo ha penalizzato in mattinata, quando il podio di classe era oramai conquistato.
Domattina le 4 prove speciali di Cala Flumini e Sassari da fare per due volte, da assegnare le prime sei posizioni, un Rally che molto probabilmente sarà deciso dalla Power Stage.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.