Marasso-Canuto

Non potevano certo mancare Marasso – Canuto al prossimo Rally di Alba (16-17 Giugno) dopo aver partecipato alla sfortunata prova del Valli Cuneesi, gara d’apertura di Coppa Italia, dove un problema all’idroguida li ha notevolmente rallentati, l’equipaggio piemontese si presenterà ad Alba sulla Ford Fiesta R5 di Balbosca.

Massimo Marasso ci racconta come è iniziata la sua stagione dove ha partecipato a Cuneo sulla Fiesta R5/balbosca ed a Vesime dove invece è tornato sulla Hyundai i20 R5 di Bernini:

“Al valli cuneesi è stato un inizio gara e stagione un po’ difficile, dopo l’incidente del Tartufo 2017 per fortuna ormai passato! Abbiamo iniziato con il prendere un po’ di feeling con la fFord Fiesta ma si è rotta l’ idroguida sulla seconda prova del mattino. Il team ha consigliato di ritirarmi perche’ riteneva impossibile fare la Valmala di 20 km in quelle condizioni ma non ho resistito e sono partito lo stesso . Dopo enormi difficoltà e fatica spossante, tanto da farmi aiutare dal navigatore a girare in alcune curve strette, perche’ il volante era durissimo, siamo arrivati a fine prova prendendo poco più di 1’30”, tantissimo ma pensavo peggio! Dalla 15 posizione abbiamo affrontato la gara sotto un’altra visione, ovvero fare esperienza e arrivare al traguardo ! Nonostante tutto abbiamo finito 8° assoluti e 5 di R5!

Vesime è nato all’ultimo e ho deciso di correlo con la Hyundai per essere in compagnia con gli amici della zona che avevano deciso di fare la gara! Macchina veramente potente ma difficile da gestire se hai pochi chilometri di test, perché devi cambiare tipo di guida! Molto spettacolare ma non sempre redditizia. Ci siamo divertiti tantissimo, nonostante alcune scelte sbagliate di gomme e problemi elettronici sull’ultima prova in quanto, saltuariamente, l’ auto si spegneva in prova e abbiamo raggiunto l’ultima fotocellula a spinta ma siamo arrivati e siamo certi di aver fatto divertire nonostante il risultato finale. Speriamo di far bene  ad Alba, una gara che per due anni non sono riuscito a concludere. Un anno per problemi di salute alla partenza, nel 2016 e l’anno dopo per rottura del motore sulla Hyundai sulla 4° prova. Speriamo che nel  2018 porti bene e possiamo fare un bel risultato in questa bellissima gara!”

Possiamo dire tranquillamente che Massimo in questo inizio di stagione è in credito con la Dea bendata, sarà Alba la gara del riscatto? Certo la concorrenza sarà numerosa ed agguerrita. Buon divertimento!

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.