Categories: Comunicati stampa

RALLY RACE TERRE DEL TIMORASSO DERTHONA, ECCO IL PROGRAMMA

Gli appassionati ed i piloti di Rally della provincia di Alessandria possono tornare a sorridere; a breve una competizione motoristica tornerà sulle strade del basso Piemonte, grazie alla volontà del VM Motor Team, affiancato dallo staff della Pro Rally.
Da ieri sono infatti aperte le iscrizioni per il Rally Race, che sabato 7 luglio 2018 animerà San Sebastiano Curone e le colline circostanti, famose per la produzione del vino Timorasso Derthona.
La manifestazione, con il format del Rally Day, interesserà una zona da sempre molto cara ai rallysti, quella a cavallo tra le valli Curone e Borbera, dove si snodano strade rese celebri da sfide tra i migliori interpreti del rally su asfalto nel recente passato.
“Da dieci anni organizziamo gare in altre province piemontesi, sentivamo il bisogno di tornare ad allestire una manifestazione casalinga, soprattutto adesso che Alessandria aveva perso tutte le competizioni rallistiche. Punteremo tutto su accoglienza e divertimento per questo Rally Race e siamo certi che gli equipaggi risponderanno alla nostra chiamata. Sicuramente abbiamo intenzione di far tornare attiva la provincia di Alessandria ed abbiamo già grandi idee per il 2019. Questa sarà una sorta di edizione zero, per collaudare e rodare tutti i meccanismi” – ha dichiarato Moreno Voltan, alla guida della macchina organizzativa.
Dernice e Gremiasco sono i nomi delle due prove speciali scelte, che saranno ripetute tre volte, per un totale di 39,3 chilometri cronometrati; nomi che evocano ricordi ancora ben saldi nella memoria dei piloti e degli appassionati alessandrini, che finalmente potranno tornare a contare su una gara casalinga.

Il programma del Rally Race sarà tutto concentrato nella giornata di sabato 7 luglio, ad eccezione delle pre-verifiche sportive con consegna del road book, che si terranno nella serata di venerdì 6.
Dalla mattina San Sebastiano Curone ospiterà le verifiche tecniche, che termineranno alle 13. Sempre in mattinata, dalle 10 alle 13, i concorrenti potranno testare le vetture durante lo shakedown, mentre alle 15 sarà la volta della partenza della prima auto dalla pedana.
La gara si protrarrà fino alla serata, con arrivo del primo equipaggio alle 22; spettacolo assicurato sulle ultime prove speciali, con il transito in notturna che riscontra sempre grandi consensi tra il pubblico.
Subito dopo l’arrivo via ai festeggiamenti, grazie all’apertura straordinaria delle piscine di San Sebastiano Curone, che ospiteranno una festa aperta a equipaggi, pubblico ed addetti ai lavori, per stemperare il caldo della giornata appena trascorsa.

Tutte le informazioni sul Rally Race sono disponibili sul sito ufficiale www.vmmotorteam.it

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago