Giovanni Battista Salomone

La prima edizione del Rally Day ValleVersa parte sotto i migliori auspici e nonostante il fitto calendario di questo fine settimana la gara pavese fa il pieno o quasi con i suoi 88 iscritti. Nonostante questa sia la prima edizione gli organizzatori della Scuderia Piloti Oltrepò ha lavorato intensamente ed anticipando i tempi si è trovata con un elenco iscritti davvero interessante in tutte le classi.

GARA COMPATTA
La gara prevederà solo due prove speciali “Valdamonte” e Martinasca” ognuna da ripetere per tre volte. Entrambe con un bel fondo, atipico per la zona, la prima più veloce e la seconda più tecnica e spettacolare. Uno dei pregi di questa gara è che sarà concentrata tutta nella giornata di Sabato 9 Giugno, con verifiche al mattino e gara nel pomeriggio (le informazioni le trovate nel link del sito a fondo pagina).

QUALITA’ E QUANTITA’
Un elenco corposo e variegato, sono molti i piloti che arrivano da altre province e regioni che rappresentano in modo più che adeguato tutte le classi.
La classe S1600 sarà composta da 8 vetture, tre equipaggi locali: Maggi-Maggi, Brega-Biglieri, da molti il favorito, e Zucconi-Rossello (tutti su Renault Clio), uno dei favoriti sarà senza dubbio Davide Caffoni, poi ci sarà il piacentino “Iceman”, Ceccato e Zamberlan (anche per loro Clio) infine la Punto di Mirko Re.
Sette vetture in N4 dove troviamo altri due favoriti della gara Marco Strata ed Emanuele Franco, con loro anche i pavesi Pier Sangermani e Denny Crevani, tutti su Mitsubishi. Vettura Subaru Impreza per Rosario Corallo e Giovanni Busetti, infine la più datata Ford Sierra per Davide Martinelli.
La classe R3, composta da sole Clio, sembra davvero tosta con Davide Tosini, Claudio Vallino, Jader Vagnini, Gianluca Quaderno, Mattia Barberis, Bettoni, Borgna e Orsignola.
Addirittura 16 le vecchie A7 con le Clio a farla da padrone: Matteo Musti, Roberto Ferrari, Roberto Tedeschi, Francesco Fiori, Roberto Nespoli, Pietro Tronconi ed altri ancora a caccia di un buon risultato in una delle classi più complicate.
In R2B il giovane Davide Nicelli ma anche l’esperto Giorgio Buscone, ed ancora Covini, Casali, Fugazza, Frassone e Bellan tutti su Peugeot 208.
Da seguire anche Lorenzo Martinotti e Adelmo Tessa su Peugeot 106 A6 il primo e K10 il secondo mentre in N3 cercano il successo Carlo Nicoli e Marco Stefanone ma potrebbero inserirsi altri piloti.
Racing Start Plus composta da 5 Mini (Salviotti, Sangermani, Lucchini, Vagaggini e Calini) sempre interessante anche la classe N2.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.